Veratour: dalla Calabria alle Maldive ecco i sei nuovi villaggi del 2017

Punta sul Made in Italy Veratour, l’unico operatore che vende viaggi esclusivamente all’Italia mediante il canale unico delle agenzie viaggio. E proprio studiati sulle esigenze degli Italiani sono i 40 villaggi sparsi per il mondo del tour operator fondato 27 anni fa dall’imprenditore Carlo Pompili. I punti di forza? Cucina di qualità, animazione discreta e accoglienza puntigliosa assicurata da un esercito di 800 persone di nazionalità italiana tra chef, pasticceri animatori e assistenti che lavorano al fianco del personale locale. Una cura per i dettagli che ha portato i suoi frutti: il 2016 si è chiuso con un utile netto di oltre sei milioni (+49,62% rispetto all’anno precedente) e i clienti che tornano entro un anno in una struttura del gruppo sfiorano il 38%.

Novità 2017

Sei  villaggi inaugurano da quest’anno la stagione sotto il segno di Veratour. I primi ad aprire, a dicembre 2016, sono stati il Veraclub Dhigufaru nell’atollo Baa delle Maldive e il VeraResort International Pearle Beach Resort & SpA a Mauritius affacciato sulla costa occidentale dell’isola. Da marzo aprirà il villaggio Emerald Lagoon a Marsa Alam, sul Mar Rosso: una destinazione che ha registrato una leggera crescita negli ultimi mesi del 2016. A maggio sarà la volta del Veraclub Lakitira sull’isola greca di Kos, in località Kardamena, mentre a giugno saranno operativi due villaggi italiani. A Capo Vaticano, in Calabria, il Veraclub Scoglio della Galea, mentre a Torre dell’Orso, in Puglia, il Veraclub Barone di Mare. E proprio qui, fra le acque cristalline del Salento, i deejay di Radio Italia trasmetteranno la loro musica dal 2 al 9 luglio con una sorpresa: il concerto della “star del momento” Francesco Gabbani che farà ballare gli ospiti con l’irresistibile Occidentali’s Karma.

Cambia la geografia turistica

I dati di Veratour appena diffusi sono interessanti anche come cartina di tornasole della nuova geografia delle vacanze italiane. Secondo le prenotazioni 2016 nelle strutture del tour operator, infatti, a conquistare la fetta maggiore di mercato sono state le destinazioni del Mediterraneo (37,40% del fatturato totale) e dei Caraibi (32,17%), seguite da Oceano Indiano (14,12%) e Italia (13,04%). Fanalino di coda Egitto e Tunisia con il 3,28%: un dato impressionante se si pensa che nel 2010 i due paesi nordafricani rappresentavano il 35,4% dell’intero fatturato. Al crollo drammatico dovuto all’instabilità politica e al terrorismo, il gruppo ha però saputo far fronte introducendo in catalogo 12 nuovi villaggi.

L'articolo Veratour: dalla Calabria alle Maldive ecco i sei nuovi villaggi del 2017 sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2lHgBvy
via IFTTT

Commenti