Msc porta il mare alla Rinascente di Milano

Luci, suoni e immagini che evocano il mare, le tradizioni e il divertimento a bordo nave. Ma anche messaggi che fanno appello alla necessità di rispettare le risorse naturali.

Msc, compagnia di navigazione italo-svizzera che sugli oceani ha creato un business solidissimo, sia grazie alle crociere che alla flotta di navi cargo, ha scelto un luogo simbolo di Milano: la Rinascente.

La facciata dello store del lusso è stata illuminata ieri sera con migliaia di luci blu, simbolo proprio del mare in una città che non ha porti. Ma che è, essa stessa, meta di turisti da ogni parte del mondo.

Alla Rinascente è stata rilanciata la campagna emozionale intitolata “In Viaggio verso la Bellezza“, presentata la settimana scorsa al nuovo Temporary Store in zona Corso Como.

In entrambi le occasioni, Msc ha confermato i suoi piani di crescita. Nel 2024, la società capitanata dall’armatore partenopeo Gianluigi Aponte registrerà un nuovo picco di movimentazione passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023.

L’anno appena iniziato sarà. inoltre. fondamentale per proseguire nella strategia di sostenibilità. Obiettivo: annullare interamente le emissioni della flotta Msc entro il 2050.

SCOPRI ANCHE: Il futuro green di Msc: crociere più sostenibili, una nuova nave e 140 destinazioni

La sostenibilità raccontata attraverso l’arte

Proprio i temi dell’identità e della sostenibilità sono stati centrali nel definire l’altro momento clou della celebrazione meneghina: l’allestimento di sei vetrine del grande palazzo che porge la propria facciata al Duomo.

Le opere d’arte esposte al loro interno, visibili fino al 29 gennaio, raccontano un percorso esperienziale che da sinistra verso destra (da Piazza Duomo camminando verso Corso Vittorio Emanuele II) propone tutti gli elementi portanti della storia di Msc.

L’importanza della gastronomia di bordo è stata affidata a una composizione  di piatti e posate che ricordano la tradizione partenopea. L

a capacità di offrire a bordo delle navi spettacoli di diverso tenore è stata ricreata con un’installazione di drappi e strobosfere che restituiscono un’atmosfera a metà tra la discoteca e Broadway.

Il tema dell’impatto ambientale è stato narrato attraverso l’esposizione di eliche leggere rivestite di seta e labirinti di tubi. Un appello per ricordare la volontà di rispettare il mondo sommerso e la capacità di riciclare l’acqua a bordo nave.

LEGGI ANCHE: In crociera nel Mare del Nord: porti, borghi, storie (e praline)

L’esperienza continua all’interno dello store

L’esperienza, curata dall’agenzia Dentsu Creative – Italia, è continuata all’interno di Rinascente, dove gli ospiti hanno ritrovato i dettagli del marchio Msc un po’ ovunque.

Si va dagli ascensori alle scale mobili fino al bar al piano -1 che per l’occasione è stato totalmente brandizzato da Msc Crociere. Al suo interno, un’installazione di VR che ha permesso ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di Msc Seaside.

Due le esperienze ricreate: una passeggiata al cospetto dei fiordi norvegesi e una panoramica decisamente realistica di Ocean Cay, l’isola privata di Msc alle Bahamas.

Trasformata da sito industriale ad atollo e inaugurata poco prima dello scoppio della pandemia, oggi Ocean Cay è in fiore: le centinaia di alberi e arbusti piantati sono cresciuti, le acque si sono riempite di pesci e le famiglie di coralli reimpiantate al largo della costa hanno iniziato a proliferare.

SCOPRI ANCHE: Vacanze ai Caraibi: in crociera a Ocean Cay, paradiso di sostenibilità

“Orgogliosi di approdare in Rinascente”

Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo lombardo, con la nostra nuova brand campaign”, ha commentato Leonardo Massa, managing Director di Msc Crociere ed Explora Journeys. “Milano e la Lombardia rappresentano un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di Msc Crociere: non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo Temporary Store in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa doniamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare”.

L’offerta 2024 di Msc

Le 22 navi della flotta Msc sono già pronte per la stagione estiva che, secondo gli addetti ai lavori, sarà affollatissima, sia grazie alla presenza di grandi navi che delle nuovi navi boutique di lusso, segmento su cui Msc è entrata lo scorso anno.

In merito alle prime: i palinsesti sono stati definiti e affidati, tra le altre, a navi come Euribia, Virtuosa e Seascape che saranno impiegate rispettivamente su fiordi norvegesi, Europa Atlantica e Caraibi. Sul fronte delle crociere di lusso, entro l’anno verrà varata Explora II, sorella maggiore di Explora I, che con la sua formula all-inclusive condurrà i suoi passeggeri ai Caraibi. Da confermare le tratte che interessano il mar Rosso, negli ultimi anni in fortissima crescita: se le tensioni in Medio Oriente dovessero salire, è possibile che le crociere con rotte in paesi come Giordania e Oman subiranno delle modifiche.

 

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Msc porta il mare alla Rinascente di Milano sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/6LXycE5
via IFTTT

Commenti