Due giorni di incontri per analizzare le tendenze Travel e per eleborare strategie e nuove sinergie in un mondo che cambia radicalmente nel giro di pochi mesi. Cambiando, di conseguenza, mete e modi di viaggiare.
Torna in Italia, dopo le recenti tappe di New York e Bangkok, Travel Hashtag, l’evento internazionale di networking sul turismo: a ospitare questa 13a edizione sarà, per la prima volta, l’Emilia Romagna.
Appuntamento il 17 e 18 gennaio a Castel Pietro Terme, sui colli bolognesi. Il resort Palazzo di Varignana sarà il luogo di incontro di istituzioni, imprenditori dell’ospitalità, compagnie aeree e ferroviarie, giornalisti e marketing manager dei territori per fare il punto su come si stia trasformando oggi il settore Travel. A cominciare da quello di alta gamma in Italia.
“Sarà una 2 giorni di conferenze e talk su alcuni tra i trending topic che riguardano il settore del turismo – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Sarà interessante ascoltare il punto di vista autorevole di alcuni tra gli attori che animano con visione ed entusiasmo il settore del turismo operando in contesti e ambiti differenti. A Palazzo di Varignana parleremo delle aspettative e delle necessità dei viaggiatori alto spendenti di domani, ma anche di incoming, hospitality, formazione, risorse umane, destination branding, progettualità, comunicazione ed internazionalizzazione”.
Travel Hashtag 2024: la conferenza di apertura e il calendario degli eventi
“Turismo alto di gamma in Italia: prospettive, tendenze e opportunità”: questo il tema su cui ruoteranno gli interventi dei relatori della conferenza di apertura del meeting, il 17 gennaio.
Tra i volti noti dell’industria del travel che si alterneranno sul palco, Davide Cassani (Presidente di Apt Servizi), Vittorio Morelli (General Manager di Palazzo di Varignana), Giorgio Palmucci (Vicepresidente di Confindustria Alberghi), Massimo Caputi (Presidente di FederTerme), Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates), Marco De Angelis (Direttore Vendite di Italo NTV), Palmiro Noschese (Strategic Advisor for the Luxury Hospitality Industry, Chairman Confassociazioni for Tourism, Hospitality, F&B), Gloria Armiri (Group Brand Manager Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Giulio Contini (Direttore Generale della Scuola Italiana di Ospitalità), François Droulers (Co-founder & CEO di Eidos Hotel Capital Partners), Massimiliano Zanardi (COO di Marzocco Group). In collegamento video Alessandra Priante (Direttore Europa di UNWTO, l’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite).
LEGGI ANCHE: Tutti i viaggi del 2024: lo speciale Italia di DOVE è in edicola. In regalo la guida “Biella città creativa Unesco“
Nel pomeriggio del 17 gennaio, al via i talk. Il primo avrà come focus “I nuovi codici dell’Ospitalità”: a tracciare i contorni degli alberghi e dei resort del futuro saranno, oltre a Palmiro Noschese e Vittorio Morelli, Imelda Shllaku (General Manager dell’Hotel La Palma di Capri), Alessandro Callari (Regional Manager Italia/Malta/Israele di Booking.com), Sara Magro (Fondatore e Direttore di The Travel News e The Italy Insider), Cinzia Nanni (Villas Expert & Advisor di Oliver’s Travels, London). In collegamento video da Abu Dhabi Patrizia Bortolin (Spa Concept Creator pluripremiata in tutto il mondo).
Il 18 mattina, un talk dal titolo “Visione, progettualità, sviluppo e comunità: da luogo a destinazione”: ospiti, tra gli altri, Carlo Gherardi (Founder di Palazzo di Varignana), Nazareno Ventola (Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Bologna), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Emma Taveri (Founder di Destination Makers).
Ci saremo anche noi di DOVE, magazine media partner dell’evento: il direttore Simona Tedesco parlerà di come sta cambiando anche la comunicazione che ruota attorno al mondo Travel, in relazione alle nuove richieste dei viaggiatori. Sempre meno turisti e sempre più alla ricerca di esperienze di “viaggio autentico“, da insider, per capire la realtà di un luogo.
LEGGI ANCHE: Ecco le destinazioni più cercate su Google nel 2023: c’è l’Italia?
A chiudere la prima edizione 2024 di Travel Hashtag il side talk “Internazionalizzazione, asset per la valorizzazione delle eccellenze italiane all’estero”, rivolto alle imprese del territorio interessate a scoprire tutte le opportunità di sviluppo del business nei mercati di Medio Oriente e Sud-Est Asiatico.
Tra gli speaker: Evelina Farinacci e Angelo De Luca di Kelmer Group, Alessandro Bartolucci e Francesco Brusco di BeSafe Group, Nino Tomasino di OSM International Group, Andrea Moretti di Skema.
Ospiti d’eccezione Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo economico e green economy, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna) e Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates).
Prossimo appuntamento di Travel Hashtag nel 2024? A Londra.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Travel Hashtag: due giorni di incontri per (ri)pensare il turismo di lusso. E non solo sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/0yFYBfn
via IFTTT
Commenti
Posta un commento