Natale e solo travel: a New York e in Nord Europa per tuffarsi nelle atmosfere di festa

Il Natale a New York è come il panettone: un grande classico che non stanca mai. Con l’arrivo dell’inverno, la Grande Mela si trasforma in una città romantica e incantevole, accogliendo i visitatori in un’atmosfera festosa. Le luci natalizie illuminano le strade, i bambini fanno la fila da Macy’s per scattare istantanee con Babbo Natale e la pista del Rockefeller Center si riempie di pattinatori, luci e risate. Tutto ha inizio con il giorno del Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre: la spettacolare parata di Macy’s, con Santa Claus e la sua enorme slitta dà simbolicamente il via ai festeggiamenti. E alle partenze dei viaggiatori.

natale a new york
Le spettacolari luminarie del quartiere di Dyker Heights, a Brooklyn, Manhattan. Foto Getty

 

Secondo l’ultimo sondaggio della community di WeRoad, condotto su 1290 persone nel mese di novembre, il 69% dei solo travellers non rinuncerà ad almeno un viaggio invernale. Ma non per forza a Capodanno, che attrae solo il 17%, forse anche a causa dei prezzi alle stelle. Chi sceglie i viaggi di gruppo, del resto, si organizza molto tempo prima (36%) e sa che già a novembre ci si può immergere nelle atmosfere magiche del Natale, a condizione di puntare verso il grande freddo.

natale new york
Il romantico inverno a Central Park, New York. Foto Getty

Non solo New York: anche le capitali del Nord nel cuore dei “Christmas lovers”

Se New York resta nell’immaginario collettivo la capitale del Natale, anche il Nord Europa non perde il suo fascino: il 47% degli intervistati lo ha eletto meta ideale, con numeri ben distanti da quelli delle destinazioni asiatiche (22%) e mediorientali o africane (14%). Le temperature rigide non sembrano spaventare chi ama immergersi nelle atmosfere cittadine e nella cultura (41%), ma nemmeno chi preferisce avventura, sport e natura (43%). Aurora boreale e neve restano il sogno proibito della maggioranza dei viaggiatori (56%). E chissà se tra i bagliori luminosi si riesca a intravedere una slitta volante…

Patiti per i viaggi di gruppo? Ecco tutte le mete WeRoad per l’inverno

 

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Natale e solo travel: a New York e in Nord Europa per tuffarsi nelle atmosfere di festa sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/OMhVj2J
via IFTTT

Commenti