I giovani chef (anche stellati) salgono a bordo delle navi Swan Hellenic

L’annuncio è di oggi, 20 aprile. Swan Hellenic collaborerà con JRE, i Jeunes Restaurateurs – associazione europea votata alla ristorazione innovativa, alla sostenibilità, alla collaborazione – dando vita a Maris, un’esperienza di ristorazione unica ed eccezionale da vivere con gli chef di fama mondiale della celebre organizzazione gastronomica.

Maris con Swan Hellenic: navigazioni gourmand

Maris porta di volta in volta a bordo un protagonista dei JRE per crociere di spedizione culturale sulle navi di design SH Vega e SH Diana. Un viaggio nel viaggio nel cuore della creatività culinaria, guidata dalla passione per la tradizione, la sostenibilità e gli ingredienti locali di qualità.

Ogni sera lo chef Maris propone un diverso piatto d’autore, in un crescendo che raggiunge il culmine con la cena di gala finale. Ma ci saranno anche show cooking per svelare i segreti della sua arte, ed escursioni gastronomiche a terra per esplorare le tradizioni, le specialità locali, le culture del posto legate alla caccia e alla pesca, all’agricoltura, al foraging e alla gastronomia.

E nel rispetto della tradizione delle crociere di spedizione culturale di Swan Hellenic ogni chef di Maris socializza con gli ospiti per tutta la durata del viaggio.

Maris: l’eperienza con i giovani chef

 Gli chef stellati JRE-Jeunes Restaurateurs schierati per la prima serie di navigazioni Maris comprendono, in ordine di navigazione, la slovena Sabina Repovž (insieme al marito Grega, premiato da Gault & Millau come Miglior Sommelier Slovenia 2021, su SH Diana), l’olandese Edwin Soumang (Stella Michelin, su SH Diana), il tedesco Michael Ammon (anch’egli stellato Michelin, su SH Diana), il tedesco Andreas Hillejan (sempre stellato Michelin, su SH Vega).

E ancora, l’italiano Manfred Kofler (su SH Vega), Manu Núñez dalla Spagna (SH Vega), Arjan Kuipers dai Paesi Bassi (SH Vega), Tomaž Bratovž dalla Slovenia (il cui ristorante è il primo del suo Paese nella classifica The World’s 50 Best Restaurants – SH Vega), Carles Ramon dalla Spagna (su SH Vega), Daniel Lehmann dalla Svizzera (su SH Diana), Clément Bidard dalla Francia (stellato Michelin da 9 anni, su SH Diana), Borja Marrero dalla Spagna (Stella Verde Michelin nel 2023, su SH Diana) e Luca Marchini dall’Italia (anch’egli stellato, su SH Diana).

L’accoppiata di chef e sommelier Sabina e Grega Repovž ha dato il via alla serie Maris il 15 aprile, sulla più grande nave di Swan Hellenic, SH Diana, per la crociera di spedizione culturale Mysteries of Carthage and the Moors.

Ma il varo ufficiale sarà celebrato con una cena di gala a bordo di SH Diana, nell’ambito della cerimonia di battesimo che avrà luogo ad Amsterdam giovedì 4 maggio. Con ben tre chef JRE-Jeunes Restaurateurs: Edwin Soumang (Ristorante One, Paesi Bassi), Daniel Canzian (Ristorante Daniel Canzian, Italia) e Michael Ammon (Gasthof Jakob, Germania).

Per tutte le informazioni e le prenotazioni:  swanhellenic.com

Per ulteriori informazioni su JRE-Jeunes Restaurateurs: jre.eu

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo I giovani chef (anche stellati) salgono a bordo delle navi Swan Hellenic sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/rA2xIhz
via IFTTT

Commenti