Senza Limiti. Storie di ragazzi oltre la disabilità. Il libro per non fermarsi mai

Nicolas Hamilton (sì, è il fratellino) ha una forma di paralisi cerebrale che lo costringe a muoversi con le stampelle, ma ama i go kart. Diventerà la prima persona con disabilità nel British Touring Car Championship, il campionato inglese più prestigioso e seguito dal pubblico.

Gaten Materazzo e i suoi fratelli amano il mondo dello spettacolo, recitare, la displasia cleidocranica però non aiuta nei provini, anche se sei bravo. Ma se insisti magari potresti ritrovarti ad essere Dustin, in Stranger Things, tra i bambini più famosi delle serie tv degli ultimi anni.

E ancora, le ParaOlimpiadi di Ambra Sabatini, Stephen Hawking che da una sedia a rotelle riuscirà studiare i buchi neri, Madeline Stuart, la prima modella con sindrome di Down.

LEGGI ANCHE: 25 atlanti e volumi illustrati da regalare per viaggiare con la fantasia

Senza limiti: l’autore

Giacomo Fasola giornalista del Corriere della sera e di Corriere.it, ha raccolto le storie di persone normali e celebrità, sportivi ed artisti, scienziati e musicisti che sono riusciti a realizzare i loro sogni di bambini nonostante gravi forme di disabilità.

Senza Limiti. Storie di ragazzi oltre la disabilità, pubblicato per DeAgostini questo marzo è nato così. Con un linguaggio, uno stile, disegni e colori adatti anche ai più piccoli (il libro è consigliato dai 9 anni su). Un testo pensato per i bambini che si trovano ad affrontare questo tipo di ostacoli (a partire da Simone, nipotino a cui è dedicato questo lavoro), alle loro famiglie, ma anche a chiunque abbia un grande sogno e nessuna paura di provare a realizzarlo davvero.

SCOPRI ANCHE: Turismo e disabilità, l’Italia non è un paese accessibile: solo 45 Bandiere lilla su 8 mila comuni

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Senza Limiti. Storie di ragazzi oltre la disabilità. Il libro per non fermarsi mai sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/XqoOnGj
via IFTTT

Commenti