Parte dall’alto il Tour di Mario Mele & Partners. Dal settimo piano della Rinascente di Milano, vista Duomo, con le guglie che quasi si toccano con mano. E lancia da qui, come tradizione vuole, la sua edizione numero 14. Tanti anni e un lungo percorso di golf, tra buche giocate, premi vinti e glamour a bordo campo.
Il Tour propone da sempre ai suoi ospiti giornate ricche e impegnative, con amici vecchi e nuovi, sfide all’altezza e partner affezionati che coccolano gli ospiti nell’ambiente ideale per le loro relazioni.
I protagonisti di questa edizione
Con Rinascente tornano in campo le fragranze di Acqua di Parma, le delizie di Lindt e le tecnologie di Zeiss, mentre fa il suo debutto Banca Mediolanum.
«Per appuntamenti speciali come i nostri», ha detto Mario Mele, patron del Tour, «il dettaglio è importante e l’organizzazione meticolosa, per questo i giocatori ci aspettano in tutta Italia».
Osservati in campo dall’occhio discreto di Sky Sport e da quello delle riviste Dove, Style Magazine e Io Donna che camminano da anni lungo i fairway del circuito (tutti CairoRCS Media).
Gli appuntamenti in programma
Esordio migliore non potrebbe esserci, con il primo appuntamento in calendario il prossimo 10 aprile al Marco Simone Golf di Guidonia, alle porte di Roma. Proprio nel suo anno magico, quando gli occhi del mondo lo osservano in vista della Ryder Cup che ospiterà il prossimo settembre.
Tutti vogliono giocarlo e gli ospiti del Tour avranno questo privilegio poco prima che chiuda per prepararsi al grande match nella sua veste migliore. Il circuito torna sulle sue tracce alle porte di Torino, tra i saliscendi de I Ciliegi, e all’Albenza di Bergamo per una grande lezione di golf.
Si ferma all’Ugolino per una sfida tutta tattica e fantasia sui colli toscani, protagonisti cipressi, pini marittimi e alberi da frutta. Uno stop in casa Benetton ad Asolo, per poi tornare in pianura sulle buche del Golf Brianza e poi tra i boschi di Carimate.
Gran finale e brindisi a metà settembre
Per la prima volta il Tour porta i suoi ospiti al Castello di Tolcinasco, disegno del campione americano Arnold Palmer alle porte di Milano, e a Margara, dove le campagne del Monferrato regalano un sapore speciale alla partita.
Una gara di putting green per ogni tappa offrirà agli ospiti la possibilità di donare a favore della Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella ricerca scientifica.
E se poi il buon gioco e la fortuna avranno assistito gli appassionati lungo il cammino, si apriranno anche le porte del Golf Varese, circolo di storia e di charme, per il gran finale a metà settembre. Il brindisi, come il Tour vuole, sarà firmato Moët & Chandon.
Il calendario degli eventi
10/04 – Marco Simone Golf & Country Club (Roma)
23/04 – Golf Club Margara (Alessandria)
14/05 – Golf Club Ugolino (Firenze)
28/05 – I Ciliegi Golf Club (Torino)
4/06 – Golf Club Bergamo L’Albenza
11/06 – Asolo Golf Club (Treviso)
2/07 – Castello di Tolcinasco Resort & Spa (Milano)
3/09 – Golf Brianza Country Club
10/09 – Golf Club Carimate (Como)
Invitational
15/09 – Golf Club Varese
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Il fascino del golf: tour di Mario Mele & Partners, tutte le novità dell’edizione 14 sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/FjQPfMR
via IFTTT
Commenti
Posta un commento