Viaggio di coppia negli “altri” Caraibi: il paradiso vi attende, tra resort di classe, quiete e servizi inaspettati

Non esiste un modo migliore per scoprire se ti piace una persona che viaggiandoci insieme“, scriveva Mark Twain. E non a torto: se nella vita quotidiana non è semplice ritagliarsi degli spazi esclusivi, con una vacanza di coppia si ha la garanzia di avere il tempo per conoscersi meglio o, nel caso in cui la relazione sia già rodata, per ritrovarsi.

I pretesti per partire con il proprio partner e regalarsi un viaggio da sogno non hanno più i limiti di un tempo, oltre la luna di miele c’è molto di più: dalla fuga romantica alla celebrazione di un anniversario importante, fino al matrimonio o, addirittura, al rinnovo dei voti nuziali. Qualsiasi sia il motivo della partenza, i benefici per la relazione sono assicurati, soprattutto se si scelgono destinazioni da sogno, lontane dai soliti schemi. Mete esotiche e ricercate, perfette per dedicarsi alla vita di coppia in totale tranquillità.

Le meraviglie degli “altri” Caraibi da vivere in due

Poche località si prestano come i Caraibi a essere la meta ideale per una fuga d’amore. Tra le tante isole che ne fanno parte, però, alcune si distinguono per l’atmosfera paradisiaca che va ben oltre il mare cristallino e la sabbia candida: sono gli “altri” Caraibi, quelli meno battuti: dalla Giamaica con la sua green attitude alla più trendy Curaçao, dalle incontaminate Bahamas e Grenada alle lussureggianti Antigua e Barbados, con le spiagge più belle del mondo, fino a Saint Lucia, con il suo vulcano e le foreste pluviali.

7 destinazioni per 17 resort

Sette isole che ospitano gli esclusivi resort Luxury Included® di Sandals. Si tratta di 17 lussuose strutture del gruppo Sandals Resort pensate su misura per le vacanze di coppia (i bambini, qui, non sono ammessi. Alle coppie con figli al seguito, sono riservati i Beaches Resorts, due in Giamaica e uno a Turks & Caicos). E se la natura delle isole è già ad alto tasso di romanticismo, la posizione dei resort – tutti direttamente sulla spiaggia – rende il soggiorno ancora più magico.

All’interno dei resort Luxury Included® di Sandals ogni dettaglio è pensato per far stare bene le coppie

Una magia che si trasforma in realtà se si sceglie di dormire nelle Love Nest Butler Suites®, suite esotiche e originali – posizionate sulla scogliera, o nascoste in un giardino botanico o con piscina privata, per esempio – perfette per godersi ogni istante e liberare la mente. A dare ulteriore supporto, in queste soluzioni, c’è il maggiordomo privato pronto a rispondere a ogni incombenza pratica che rischierebbe di disturbare l’idillio (dal disfare i bagagli all’organizzare una cena speciale in un luogo appartato).

Proposta, matrimonio o luna di miele: una vacanza ad alto tasso di romanticismo

In un luogo così perfetto, dire “sì”, come in una fiaba, e celebrare il proprio matrimonio – o, magari, rinnovare i propri voti – senza pensare a nulla, potrebbe essere il sogno di molti. A risolvere ogni dettaglio pensa, naturalmente, il wedding planner, che in ognuno dei 17 resort è pronto, su richiesta, a occuparsi di tutto: dal ricevimento alla manicure per la sposa fino alle foto e alla preparazione dei documenti, con un’attenzione particolare anche al post cerimonia, la luna di miele sul posto. Se, invece, la proposta non fosse ancora arrivata, nessun problema: si attivano gli Engagement Concierge, esperti in grado di consigliare sulle location più spettacolari per fare la proposta della vita.

Pranzo di matrimonio vista mare all’interno dei resort Luxury Included® di Sandals

Le esperienze da vivere in coppia

Così, mentre nei resort Luxury Included® di Sandals ci si addormenta tra i petali di rosa e ci si risveglia con la colazione a letto portata dal butler, tutto intorno si vivono esperienze ad alto tasso di romanticismo. A pochi minuti dal Sandals Royal Caribbean in Giamaica e dal Sandals Royal Bahamian a Nassau, per esempio, si può accedere a un’isola privata riservata esclusivamente agli ospiti Sandals, tra spiagge appartate e cene sotto le stelle.

A Barbados, invece, si può fare una nuotata romantica indimenticabile tra pesci colorati, coralli e tartarughe marine o andare al largo a bordo di un catamarano. Sempre in Giamaica, si può optare per un giro avventuroso sulla zattera in bambù lungo il fiume Martha Brae, immersi in una foresta pluviale con il canto degli uccelli tropicali in sottofondo, mentre a Saint Lucia, gli ospiti dei Sandals Resorts hanno la possibilità di partecipare a un tour sensoriale in alcuni dei luoghi più famosi dell’isola, dalla fabbrica di rum per assaporarne i profili aromatici al villaggio di pescatori di Anse La Raye per gustare il pane locale.

Non mancano nemmeno le esperienze per chi ama muoversi su due o quattro ruote: a Curaçao c’è il tour in e-bike alla scoperta di Willemstad, con la sua tipica architettura olandese e le incantevoli facciate degli edifici color pastello. E, sempre alle Bahamas, si può girare in fuoristrada con soste al Clifton Heritage Park, alla Johnstone Beach e a Sapodilla, prima di rientrare alla base.

Non resta che scegliere la meta e portare il proprio amore, il resto è nelle mani dei “facilitatori” di felicità.

Per info: sandalsresorts.eu

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Viaggio di coppia negli “altri” Caraibi: il paradiso vi attende, tra resort di classe, quiete e servizi inaspettati sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/n1W3rpJ
via IFTTT

Commenti