Sankt Moritz, sci e cocktail: che accoppiata!

Capitale del glamour invernale e, da domani, anche dell’arte della miscelazione. Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio, Sankt Moritz ospita la prima Cocktail week d’alta quota, gemella di quella che, dal 2019, anima le rive del Lago di Como. “Sede” della manifestazione sono una ventina fra i migliori cocktail bar della perla dell’Engadina, che per l’occasione accolgono gli ospiti con drink list che comprendono signature cocktail inediti.

Bar storici e nuovissimi spazi e altre cose da non perdere

Dallo storico Renaissance Bar del Badrutt’s Palace Hotel, cuore pulsante della nightlife , al bar del Kulm Country Club con il design firmato da Norman Foster, dal leggendario Anto’s Bar del Suvretta House allo Sky Bar, il rooftop dell’Hotel Monopol, non manca nessuno. Anzi, all’elenco si aggiungono un paio di novità: il Roth Bar, sorprendente bar-installazione artistica ospitato negli spazi della galleria Hauser & Wirth St. Moritz, disegnato da Björn, Oddur e Einar Roth, figlio e nipote dell’artista svizzero di origine tedesca Dieter Roth, e la nuova Langosteria a Chesa Chantella, prima location sulla neve del celebre ristorante milanese.

GUARDA ANCHE: Le guide di Dove: Svizzera

La cena, il team, il party di chiusura

Ad animare la quattro giorni una serie di eventi speciali, come la cena di giovedì 16 febbraio al Krone Restaurant, dove il menu dello chef Samuel Carugati, fresco di stella Michelin, è accompagnato dai drink creati dal team del Rita’s Tiki Room di Milano. Team che, il giorno dopo, salirà al Celeste Bistrot, chalet in quota, nuova creatura del Krone, per un après-ski ad alta gradazione. E se al Balthazar, fulcro della dolce vita locale, si esibiscono per una sera i bartender della Como Lake Cocktail Week, è il Bar & Lobby del Grand Hotel des Bains Kempinski ad ospitare, domenica 19 febbraio, il party di chiusura dell’evento durante il quale si scopriranno i vincitori della  Cocktail competition. Per tutti gli appuntamenti e le location: stmoritzcocktailweek.com.

 

 

 

 

 

 

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Sankt Moritz, sci e cocktail: che accoppiata! sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://viaggi.corriere.it/eventi/sankt-moritz-sci-e-cocktail-che-accoppiata/
via IFTTT

Commenti