Colorato, divertente e gigante: il “Ballon Museum” della serie Emily in Paris è sbarcato a Milano. Info, orari e biglietti

Da quando è uscita la sua prima stagione, nell’ottobre del 2020, Emily in Paris ha ottenuto un grandissimo successo. La serie Netflix racconta la storia di Emily Cooper, giovane americana che da un momento all’altro viene mandata a vivere a Parigi per “portare un punto di vista americano” in una azienda francese di marketing per marchi di lusso. Il dramedy romantico, prodotto da Darren Star, il creatore di Sex and the City e Beverly Hills 90210, è alla sua terza stagione ed è stata rinnovata per una quarta stagione (che arriverà entro l’anno).

GUARDA ANCHE: Le migliori serie tv su Netflix, Sky e Prime Video da vedere stasera. E le novità di gennaio 2023

A Milano una mostra in cui tuffarsi (letteralmente)

ph: Balloon Museum – Pop Air

Opere che hanno forme di sfere, bolle pronte ad accogliere coloro che vogliono immergersi dentro, installazioni caleidoscopiche: il coloratissimo Balloon Museum – Pop Air, protagonista della terza stagione di Emily in Paris sta attraversando l’Europa. Dopo aver affascinato i fan della serie (e non solo quelli) a Parigi e Roma, la mostra interattiva dedicata all’arte gonfiabile è ora a Milano, al Superstudio+ di via Tortona, 27.

Calamita per grandi, piccini e “influencer”

ph: Balloon Museum – Pop Air

La mostra esperienziale per bambini, famiglie e ”social addicted è allestita in uno spazio di 6000 metri quadri, con un milione di palline e 400.000 palloncini, oltre a proiezioni, suoni e luci. Al centro un’innovativa espressione artistica che utilizza oggetti pieni di aria, come appunto piccoli palloni, per creare un ambiente dove è possibile giocare e liberare la propria immaginazione

GUARDA ANCHE: Niente è come sembra: apre a Firenze il Museo delle Illusioni

Installazioni e colori ultra-pop

ph: Balloon Museum – Pop Air

Si tratta di arte, in primo luogo, ma anche di un evento in cui l’arte diventa intrattenimento e strumento per interagire. Le installazioni portano i visitatori in un viaggio psichedelico e onirico e in un caleidoscopio di colori. Sono 18 in tutto i lavori degli autori in mostra. Al centro di tutto, come detto, l’aria.

Tra gli artisti e collettivi d’arte internazionali ci sono, ad esempio, lo scultore Max Streicher con il suo Silenus, un gigante addormentato che grazie alla tecnologia gonfiabile sembra respirare; l’installazione immersiva“Aria firmata Pepper’s Ghost, o l’opera Cloud Swing di Lindsay Glatz e William Nemitoff, vincitrice del Best Art Installation al Burning Man 2019

GUARDA ANCHE: Gli eventi da non perdere nel 2023 in Italia. Dall’arte allo sport, l’agenda mese per mese

Soggetti dalle sembianze antropomorfe e zoomorfe animano il percorso espositivo con tinte accese e forme anticonvenzionali e fuori scala. Tra questi si inseriscono Airship Orchestra di Eness, tribù di figure dall’aspetto ironico e giocoso tra i quali passeggiare e vivere un’esperienza sonora in cui dialogano luce e musica e i Ginjos di Rub Kandy, personaggi colorati e misteriosi.

ph: Netflix

Dove e quando: le info sulla mostra a Milano

Balloon Museum – Pop Air” sarà visitabile fino al 12 febbraio 2023, negli spazi di Superstudio+ (in via Tortona 27).

Quando: da lunedì al giovedì, dalle 10 alle 21; il venerdì dalle 10 alle 23; il sabato dalle 9 alle 23, e la domenica dalle 9 alle 21. L’ultimo ingresso è sempre un’ora prima dell’orario di chiusura. 

Biglietti: il costo del biglietto parte dai 10 euro nei giorni feriali e dai 14 euro nei fine settimana. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 3 anni. 

Il tempo di percorrenza del museo: è di circa un’ora, un’ora e mezza.

Info: balloonmuseum.world

GUARDA ANCHE: Ponti, festività e giorni di vacanza del 2023: ecco quanti sono e come cadono

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Colorato, divertente e gigante: il “Ballon Museum” della serie Emily in Paris è sbarcato a Milano. Info, orari e biglietti sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/DuelPOZ
via IFTTT

Commenti