Snow Dream Exeperience: ecco lo chalet di neve di Livigno. A 1816 metri

Un’esperienza alpina unica, perfetta per una fuga romantica in alta quota? Dal 17 dicembre si può soggiornare a Livigno in uno chalet di neve, accanto all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Realizzato dall’artista livignasca Vania Cusini, questo snow chalet sarà prenotabile fino al 19 marzo, quando il sole primaverile pian piano lo scioglierà.

Una full immersion nella neve e nei paesaggi alpini

Se amate la montagna e il biancore dei paesaggi innevati, questa experience vi permetterà di trascorrere un weekend romantico all’insegna dell’atmosfera invernale, dove la neve è protagonista.

Nello chalet di neve. Caldi sogni d’oro e risvegli pieni di energia

La sera ci si addormenta avvolti in un sacco a pelo termico sul letto candido dello chalet, assaporando prima calde tisane che riscaldano, alle erbe alpine. E appena svegli, per iniziare la giornata al meglio, viene servita una tazza di caffè bollente direttamente in camera.

La colazione vera e propria però si fa nella sala dell’hotel Lac Salin, con bresaola, salumi, formaggi, marmellate squisite, torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca e molte altre prelibatezze, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno.

SCOPRI ANCHE: Rifugi di lusso: godersi la montagna nel silenzio, con tutti i comfort

Cosa fare intorno allo chalet di neve: trekking, ciaspole, alpaca tour e stube

Durante la giornata si possono prenotare anche varie attività per immergersi nei paesaggi alpini. Come un’escursione con alpaca nella bellissima vallata innevata o un trekking con le ciaspole.

Al ritorno, ci si può rilassare nella spa dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino ricco di sali benefici, Apotheke (l’antica farmacia con tante erbe alpine selezionate per sane tisane), sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno di vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

LEGGI ANCHE: Green e di charme: gli hotel più sostenibili delle Dolomiti (e dintorni)

@littletravelsbiglove – La Tresenda Mountain Farm Livigno

Il pacchetto Snow Dream Experience prevede anche l’ingresso alla Private Spa, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia per 50 minuti, con vasca idromassaggio per due, sauna e bagno di vapore.

In aggiunta, ci si può concedere un massaggio Stella Alpina da 25 minuti a persona, per completare l’effetto rigenerante e di grande rilassamento provato nella Private Spa.

Per una cena romantica a lume di candela ci si accomoda nell’antica Stube in legno dell’Hotel Lac Salin: una stanza calda ed accogliente, interamente realizzata in legno, che riproduce l’antica Stube Valtellinese. Qui ci si sente avvolti in un’atmosfera alpina senza tempo.

SCOPRI ANCHE: Livigno, montagna multitasking. Dalle ciaspole ai mercatini, la meta perfetta per le vacanze sulla neve

 Snow Dream Experience: ecco le tariffe

Nel weekend (sabato) e durante le festività (dal 24 dicembre all’8 gennaio 2023; dal 18 al 25 febbraio) il costo per coppia a notte è di 850 euro.

La notte del 24 dicembre il prezzo è 950 euro, mentre la notte di Capodanno, il 31 dicembre, è di 1.100 euro. Per gli altri giorni, si spende invece 650 euro a notte.

Info: Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Snow Dream Exeperience: ecco lo chalet di neve di Livigno. A 1816 metri sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/ibUamqZ
via IFTTT

Commenti