Ben 70 ore di assistenza e animazione (da 0 a 14 anni), 10 mila metri quadri di natura e parco giochi, la piscina con lo schermo gigante per vedere i cartoni animati, la parete di arrampicata e il mini zoo, i laboratori e le gite tematiche in malga. L’Hotel Sonnwies di Luson, vicino a Bressanone, è il paradiso dei bambini.
I genitori, loro possono rilassarsi intanto nelle villas con piscina privata, nella sauna privata, la vasca idromassaggio, il solarium privato, e le degustazioni personalizzate insieme al sommelier.
Hotel Sonnwies: una base per imparare a sciare
L’Hotel Sonnwies si trova in una posizione ideale per i principianti dello sci, punto di partenza per le aree sciistiche più belle delle Dolomiti e dell’Alto Adige.
Per gli ospiti, la zona Mini Ski è accanto all’hotel e lo skipass è sempre incluso per tutta la famiglia.
La scuola di sci si trova proprio in hotel: qui è possibile prenotare corsi di sci per bambini a partire da 2 anni e mezzo e noleggiare sci e snowboard. Oltre alla pista, servita dallo skilift, ecco lo snowpark per bambini con tappeto magico.
E per chi vuole sciare nel comprensorio della Plose ci sono le navette gratuite dall’hotel.
Anche la pista di pattinaggio con noleggio di pattini, disponibili in tutte le misure (a pagamento) si trova nel giardino dell’hotel ed è aperta da dicembre a metà marzo. E per chi ama lo slittino, Luson è perfetta, con la pista da slittino più lunga dell’Alto Adige, la Rudi Run, lunga 10,5 chilometri e parte dalla Plose, più una pista da slittino separata per bambini piccoli, piste da slittino naturali e slittini al chiaro di luna. Partendo, volendo, direttamente dall’hotel.
Le attività per bambini: la mini fattoria e il laboratorio
In questo luogo isolato e magico, in mezzo alla natura, gli ospiti sono avvolti da una piacevole atmosfera ricca di eventi inaspettati. Accanto all’hotel, ecco la mini fattoria biologica del maso della famiglia Hinteregger, situato dietro all’hotel, con oltre 30 capi di bestiame.
I pony e i cavalli islandesi di proprietà dell‘albergo sono un’attrazione per tutte le età: oltre a cavalcarli, si possono anche accarezzare, foraggiare e strigliare (senza costi aggiuntivi). Qui si impara anche a fare il burro con il latte fresco delle mucche, si impasta la pizza, si fanno i canederli e si decorano torte con il cioccolato.
Hotel Sonnwies: benessere alla spa
Il benessere, dei bambini e dei genitori, è il fulcro di ogni vacanza al Sonnwies.
Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese con vista sulle Alpi, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area, solo per adulti, si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso al prato esterno, luoghi di riposo, solarium e una fontana con acqua potabile.
Nella spa è disponibile un ampio menu di trattamenti wellness e beauty e angoli relax. Il pacchetto Relax per due propone un bagno rivitalizzante con olio essenziale di pino mugo nellavasca idromassaggio, seguito da un massaggio alla schiena con applicazione di arnica per alleviare le tensioni. In regalo c’è anche un piccolo extra: una lozione per il corpo all’arnica da applicare a casa (110 minuti, a 235 mila euro a coppia).
Il massaggio al cioccolato per bambini dura circa 25 minuti ed è il sogno di ogni piccolo ospite a 49 euro.
Hotel Sonnwies: le piscine e l’acqua fun
Le cinque piscine interne ed esterne, comprese piscine per bambini e vasche per neonati, sono un paradiso di scivoli e giochi d’acqua sono un vero e proprio catalizzatore di divertimento per tutta la famiglia.
I giochi dell’Acquapark attirano i bambini di tutte le età: ci sono poi scivoli speciali come quello lungo 80 metri, con misurazione del tempo e lo scivolo a onde larghe, adatto anche ai più piccoli. E nei pressi dell’hotel ecco il laghetto naturale che vanta una delle acque più pure dell’Alto Adige, con scivolo gigante e piscina per bambini (ingresso gratuito per gli ospiti di Sonnwies).
Vacanza a Luson: al ristorante e in cantina
Nell’hotel perfetto per la vacanza in famiglia non si rinuncia alla buona tavola. Tre membri su cinque della famiglia Hinteregger (l’hotel è a conduzione famigliare) siano sommelier , con a disposizione una cantina con oltre 700 etichette e 17 mila bottiglie.
Qui si possono fare degustazioni e visite organizzate nelle cantine, dove il giovane Lukas Hinteregger ha voluto pareti di vetro, tanto legno stile alpin chic e pavimenti in argilla naturale, e i locali sono scavati nella terra perché la temperatura e l’umidità rimangano costanti.
Altre cantine sono state realizzate per conservare le più diverse bottiglie: lo spumante, lo champagne, le rarity, le etichette extra europee, i vini francesi.
A tavola ecco i menu dello chef Willy Larese, da 5 anni ai fornelli del Sonnwies. I menu a disposizione sono tre. I prodotti del menu alpino provengono dalle fattorie nei dintorni di Luson. Carne, latte, frutta – anche per le marmellate fatte in casa) e verdura vengono consegnati freschi ogni giorno. Nel menu vegetariano ecco “Insalate fresche di giardino e melanzane alla parmigiana”; “Latticello con uva”; “Maccheroni al torchio e cacio e pepe”. E a finire in bellezza il buffet di formaggi in arrivo da piccoli caseifici e malghe alpine. Da assaporare con il vino giusto.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Hotel Sonnwies a Luson, il paradiso dei bambini sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/KQpACwO
via IFTTT
Commenti
Posta un commento