Lefay Resorts & Residences è stato scelto dal developer Aminona Luxury Resort and Village per gestire il suo nuovo progetto di SPA Resort di lusso.
Lefay apre all’estero. Un progetto per Crans-Montana
Una struttura di altissimo livello che segna segna, non solo l’espansione all’estero del brand Lefay, ma anche il primo progetto del Gruppo in “management contract”. Si tratta della gestione di strutture di proprietà di investitori terzi con un coinvolgimento diretto nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione vera e propria.
La novità che cambia il panorama del lusso alpino aprirà in una data ancora da stabilire (ma i cantieri sono già aperti) a Aminona, nel comune di Crans-Montana.
“Sono felice di annunciare che Lefay è stato selezionato da ALRV, tra altri brand internazionali, per la gestione del loro SPA Resort di lusso all’interno del progetto Aminona a Crans-Montana”, ha detto Alcide Leali, CEO di Lefay Resorts & Residences. “Quest’importante traguardo segna l’espansione internazionale per Lefay, nonché la prima struttura gestita tramite management contract. Siamo lieti di proseguire la nostra strategia di crescita con l’apertura di un nuovo Resort in una destinazione così rinomata e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento come brand italiano di riferimento per la vacanza benessere di lusso.”
ALRV SA è una società svizzera con sede a Crans-Montana che possiede e gestisce lo sviluppo del progetto Aminona Village: una nuova destinazione in montagna con hotel, negozi, ristoranti, bar e una serie di altre infrastrutture sportive e di supporto
GUARDA ANCHE: Svizzera, terra d’acqua, il video
Il primo Lefay all’estero: dove
Siamo nel Canton Vallese, storica destinazione sciistica conosciuta a livello mondiale per l’unicità del suo scenario montuoso e l’avanguardia dei suoi impianti.
Immerso nella tranquillità delle foreste alpine, il Resort si affaccerà su un panorama dominato dal Monte Rosa, il Monte Cervino e il Bianco. Tutto sarà direttamente collegato agli impianti della skiarea di Crans-Montana, 140 chilometri di piste orientate a sud, a un’altitudine tra i 1.500 e i 3.000 metri di altitudine.
LEGGI ANCHE: Nel cantone Vallese, in Svizzera, tra vini eroici, degustazioni in mountain bike e maratone gourmand
Il Lefay svizzero: il progetto
La progettazione del nuovo Resort, eseguita dagli studi internazionali Callison RTKL e IB+, segue il concept Lefay, tra nuovo lusso e autenticità dello stile italiano.
Al centro, elementi naturali e moderna architettura per celebrare la bellezza dell’ambiente e raggiungere insieme i più alti standard nell’ambito dell’ospitalità.
L’interior design, a cura dello studio MKV, valorizza i materiali locali come la pietra grezza, le trame del legno e i metalli bruniti, una cornice unica, contraddistinta da finiture sofisticate e senza tempo.
I numeri? Il nuovo resort offrirà 106 Suite dai 41 ai 147 metri quadri e 12 chalet.
La spa, il ristorante, i percorsi salute
Non mancherà, ovviamente, la pluripremiata Lefay SPA, con una superficie interna di oltre 4.000 metri quadri, un sistema di diverse piscine interne ed esterne, con area saune, una zona adults only e 21 cabine trattamenti.
Uno spazio dedicato al Lefay SPA Method e al suo concetto energetico, basato sull’unione della Medicina Classica Cinese e ricerca scientifica occidentale e mirato al riequilibrio di corpo, anima e spirito.
Ecco nella tradizione LeFay, una sontuosa offerta gastronomica, declinata in due Ristoranti e diversi outlet. Il tempio della filosofia Lefay Vital Gourmet. Vale a dire dieta Mediterranea, ingredienti che seguono l’andamento delle stagioni, le migliori materie prime regionali italiane e una stretta collaborazione con i produttori locali.
GUARDA ANCHE: Tutto sul Lefay Resort Spa di Gargnano
Lefay a Crans-Montana: la sostenibilità
Un impegno da sempre al centro dei progetti Lefay. Il Resort sarà alimentato da fonti energetiche pulite e rinnovabili, tra cui un impianto geotermico, pannelli fotovoltaici e una centrale a biomassa.
Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’intento di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort.
Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 14 anni oltre 100 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo.
Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto a Pinzolo nel 2019, è stato riconosciuto in breve tempo con oltre 30 premi internazionali. Entrambi sono totalmente carbon neutral e certificati dai più rinomati enti mondiali.
LEGGI ANCHE: Sciare in Svizzera: la guida per scoprire gli impianti migliori e le località più belle
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Lefay apre all’estero. Quasi pronto il primo resort di lusso del marchio in Svizzera sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/nEikB4Q
via IFTTT
Commenti
Posta un commento