Per il secondo arriva il Canto delle Sirene, il Festival Internazionale di Capri, chiamata da Omero l’isola delle sirene. Un appuntamento con la musica e l’arte diretto da Geppy Gleijeses, registra teatrale campano e allievo di Eduardo De Filippo, e realizzato dalla Regione Campania tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali e con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania.
In programma 12 eventi che si terranno dall’8 al 24 settembre in luoghi unici, dal Chiostro Grande al Chiostro Piccolo della Certosa di Capri, alla Grotta Azzurra, passando dalla terrazza dell’Hotel Caesar Augustus e Villa Fersen fino a a Terrazza Tragara, affacciata sui Faraglioni.
A inaugurare il festival, il concerto della cantante curda Aynur Doğan, nella serata di giovedì 8 settembre, alle 21.00, nel Chiostro Grande della Certosa di S. Giacomo, un omaggio al popolo curdo in un luogo davvero magico. La chiusura, invece, è affidata a Julian Lawrence Gargiulo, giovane pianista italo-americano, noto a livello internazionale, che il 24 settembre alla mitica Terrazza Tragara presenta Roll over Beethoven, un concerto che spazia dal classico al contemporaneo.
Nel mezzo ci saranno attori e ospiti prestigiosi come Alessandro Preziosi che il 10 settembre, alle 21.oo, alla Terrazza de La Canzone del Mare interpreterà le Le idi di marzo – frammenti dal Giulio Cesare di William Shakespeare adattamento di Tommaso Mattei; mentre il 14 settembre alle 21.00 sul palco della Terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ci sarà Monica Guerritore per l’anteprima di Notturno Caprese, un omaggio di Luciano Giannini all’isola. E ancora: il 17 settembre alle 19.00 si terrà una serata speciale dedicata a Raffaele La Capria, noto e apprezzato autore caprese mancato alla soglia dei cento anni, ai Giardini di Augusto.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo A Capri per ascoltare il Canto delle Sirene, torna la seconda edizione del Festival Internazionale sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/KHYg34M
via IFTTT
Commenti
Posta un commento