Una striscia schiacciata tra l’Adriatico e la Majella: il mare, la montagna e la collina sono gli ingredienti che rendono unica la Costa dei trabocchi, in Abruzzo. Un mix che si ritrova anche a tavola, con una cucina che sa di mare e di terra. E con vini che raccontano tradizioni e saperi antichi. Scivolando lungo il litorale teatino con fughe nell’entroterra, il nostro collaboratore Stefano Tesi ha assaporato a fondo il territorio di Vasto e dintorni, regalandone il gusto ai nostri lettori con il servizio “Sapori che sfiorano il cuore”, pubblicato sul numero di “Dove” di luglio 2021.
Ora quelle pagine sono valse a Tesi e alla nostra testata il premio giornalistico internazionale “Words of Wine – Parole di vino” ideato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. Il riconoscimento, arrivato quest’anno alla sesta edizione, è nato per ringraziare chi valorizza le storie dei vini, delle persone e delle realtà abruzzesi. Tesi lo ha vinto per la categoria “Carta stampata Italia”, accendendo i riflettori sul Cerasuolo e sulle altre Doc locali, come il Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo.
La premiazione (nella foto in alto, Stefano Tesi a sinistra) si è svolta lo scorso 8 giugno nello splendido Palazzo d’Avalos di Vasto (Chieti), nell’ambito del Grand Tasting Vini d’Abruzzo 2022, coinvolgendo giornalisti di testate cartacee, web, tv e radio selezionati fra una rosa di candidati ritenuti meritevoli. La competizione annuale è aperta a tutti gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda in uno dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai vini d’Abruzzo.
Leggi il servizio di Stefano Tesi online: sfoglia la gallery sotto.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo “Dove” vince il premio “Words of Wine – Parole di vino” con un servizio sulla Costa dei trabocchi sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/1XHQVcb
via IFTTT
Commenti
Posta un commento