Regina di una musica senza confini, Achinoam Nini Barak, in arte Noa, la celebre cantante israeliana, insieme con Gil For, chitarrista di fama internazionale e il Solis string quartet, composto dai violinisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, il violista Gerardo Morrone e il violoncellista Antonio Di Francia, presenta uno spettacolo inedito dedicato alla città di Napoli e alla sua tradizione canora per inaugurare il suo tour mondial.
Al Teatro Trianon una serata unica con Noa e il Solis String Quartet
Con una scaletta creata ad hoc, il 2 aprile alle 21,00 al Teatro Trianon in Piazza Calenda a Napoli, Noa si esibisce in un concerto dove brani della tradizione partenopea verranno riletti con arrangiamenti ricercati e unici, intitolato To Napoli with love. La cantante, apprezzata anche per il suo attivismo a favore dei diritti civili e la pace, in occasione dei trent’anni di carriera artistica ha voluto iniziare il suo tour proprio dal teatro della Canzone napoletana.

To Napoli with Love, una notte dedicata alla musica napoletana
Il concerto di Napoli fa parte del tour mondiale dell’artista ma è l’unico appuntamento con una line up dedicata alla città ospitante.
“Sono così felice di tornare a Napoli per un concerto speciale, una sola notte, al teatro Trianon Viviani, con Gil Dor e i miei cari, amati amici, il Solis string quartet! – ha dichiarato Noa sui social media –: “To Napoli with love”. Sarà una selezione delle nostre canzoni originali, con un intero “bouquet” di belle canzoni napoletane, donato al pubblico amorevolmente, come fiori dal mio cuore al vostro”.
Info e biglietti: teatrotrianon.org
Leggi anche: Travel, un viaggio in musica, da Istanbul a Tokyo
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Napoli: Noa in concerto il 2 aprile, un omaggio alla canzone partenopea sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/ZaL18Ki
via IFTTT
Commenti
Posta un commento