Napoli: Noa in concerto il 2 aprile, un omaggio alla canzone partenopea

Regina di una musica senza confini, Achinoam Nini Barak, in arte Noa, la celebre cantante israeliana, insieme con Gil For, chitarrista di fama internazionale e il Solis string quartet, composto dai violinisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, il violista Gerardo Morrone e il violoncellista Antonio Di Francia, presenta uno spettacolo inedito dedicato alla città di Napoli e alla sua tradizione canora per inaugurare il suo tour mondial.

Al Teatro Trianon una serata unica con Noa e il Solis String Quartet

Con una scaletta creata ad hoc, il 2 aprile alle 21,00 al Teatro Trianon in Piazza Calenda a Napoli, Noa si esibisce in un concerto dove brani della tradizione partenopea verranno riletti con arrangiamenti ricercati e unici, intitolato To Napoli with love. La cantante, apprezzata anche per il suo attivismo a favore dei diritti civili e la pace, in occasione dei trent’anni di carriera artistica ha voluto iniziare il suo tour proprio dal teatro della Canzone napoletana.

Noa
Noa, artista cosmopolita, in scena a Napoli per una notte sola.

To Napoli with Love, una notte dedicata alla musica napoletana

Il concerto di Napoli fa parte del tour mondiale dell’artista ma è l’unico appuntamento con una line up dedicata alla città ospitante.

“Sono così felice di tornare a Napoli per un concerto speciale, una sola notte, al teatro Trianon Viviani, con Gil Dor e i miei cari, amati amici, il Solis string quartet! – ha dichiarato Noa sui social media –: “To Napoli with love”. Sarà una selezione delle nostre canzoni originali, con un intero “bouquet” di belle canzoni napoletane, donato al pubblico amorevolmente, come fiori dal mio cuore al vostro”.

Info e biglietti: teatrotrianon.org

Leggi anche: Travel, un viaggio in musica, da Istanbul a Tokyo

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Napoli: Noa in concerto il 2 aprile, un omaggio alla canzone partenopea sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/ZaL18Ki
via IFTTT

Commenti