Radhe Shyam, il film d’amore indiano girato tra le meraviglie d’Italia, da nord a sud

Cinque mila sale cinematografiche in tutto il mondo, otto milioni di spettatori e 18 milioni di euro d’incasso in soli 3 giorni. Questi i numeri che ha già toccato Radhe Shyam, il film indiano con protagonisti due super star di Bollywood e Tollywood: Prabhas (42 enne all’anagrafe Venkata Satyanaraya Prabhas Raju Uppalapati) e Pooja Hedge (attrice e modella indiana 31enne) quando è uscito al cinema lo scorso 11 marzo.

Diretto da Radha Krishna, è ambientato negli anni Settanta e racconta una storia d’amore drammatica. È il primo grande film indiano girato interamente in Italia. Anche le scene ambientate a Londra sono state, in verità, filmate a Torino.

Realizzato grazie alla Direzione Generale Cinema del Mic, con la collaborazione dell’Ambasciata italiana in India e con il coinvolgimento di ENIT e prodotto dall’indiano Pramod Uppalapati (UV Creations) con un produttore esecutivo italiano, Ivano Fucci per ODU Movies, il film è stato realizzato durante il 2020 ed è stato apprezzato dalla critica principalmente per la bellezza delle location italiane.

Una scena romantica del film indiano “Radhe Shyam” girata a Torino

Ben cinque le regioni coinvolte: Valle D’Aosta con scene girate sul Monte Bianco, il Cervino e il Gran Paradiso, il Piemonte con il centro storico di Torino e i vigneti di Barolo, la Liguria con la spiaggia di Malpasso vicino a Varigotti, la Toscana con Pisa, Lucca e Arezzo e infine il Lazio, con Roma e il Colosseo.

Gli oltre mille professionisti delle varie Film Commission italiane coinvolte dalla produzione per realizzare i progetto testimoniano, al di là della trama sentimentale struggente, il potenziale promozionale del binomio cinema e turismo, molto caro anche alla nostra testata: “I luoghi italiani una volta legati al cinema si fortificano e diventano portatori di esperienze memorabili che invogliano alla scoperta dei territori. I film sono uno stimolo alla valorizzazione delle location, valorizzazione che non è così automatica ma occorre predisporre strategie e spazi per l’accoglienza e una spinta a maturare interesse crescente per luoghi anche meno noti visti da angolazioni e punti di vista differenti”, ha dichiarato il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

Leggi anche: Roma: ecco com’è cambiata la capitale. E perché è la città più amata dal cinema e dalle serie tv

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Radhe Shyam, il film d’amore indiano girato tra le meraviglie d’Italia, da nord a sud sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/mblBMJu
via IFTTT

Commenti