QC Terme apre a New York: il marchio wellness italiano sbarca a Governors Island

A Governors Island, ex avamposto militare di fronte a Brooklyn e Manhattan, c’è una new-entry che parla italiano: inaugurato all’inizio di marzo, il QC Terme New York è l’ultima tappa delle ormai numerose cittadelle del benessere ideate dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio, che dalle montagne lombarde di Bormio, dove tutto è partito, sono coraggiosamente approdati nella Grande Mela.

“Che la nostra prima apertura nordamericana sia vista da molti osservatori newyorkesi come una delle novità della rinascita post-pandemica ci inorgoglisce; innanzitutto come impresa italiana che opera nel benessere e nella cura di sé – e quanto mai ce n’è bisogno in questo periodo ancora difficile – poi perché abbiamo voluto pensare che l’experience di QCNY si caratterizzi anche come una sorta di hub delle eccellenze del Bel Paese: un trionfo di italianità, bella e positiva, ideato e realizzato da Alessandro Bolis, il nostro art director”, sostiene il CEO Andrea Quadrio Curzio.

“Two brothers, one vision”, sintetizzerebbero gli americani. Che dopo il restauro del primo dei sei edifici storici di Governors Island, oggi hanno a disposizione 2.400 metri quadrati (diventeranno 6.000 quando il progetto verrà ultimato) immersi nel verde del parco. Il progetto punta su design, alta artigianalità e un’estetica rigorosamente made in Italy, con una particolare attenzione alla tradizione tessile: da Gebrüder Thonet Vienna GmbH, che a dispetto del nome è italianissima, a Gervasoni, Ethimo e Dedar. Completano il tutto i rivestimenti di Kronos Ceramiche e di Ceramica Sant’Agostino, le lampade di Flos e quelle di Davide Groppi.


Fare sentire l’ospite come a casa, coccolarlo, rigenerarlo. Tutto grazie a una biosauna che riproduce sulle pareti quello che si vedrebbe standosene nel cuore di Central Park, mentre un’altra sauna rievoca il celebre skyline newyorchese e davanti ai lettini Vichy compare, stilizzato, il ponte di Brooklyn. Poi ci sono una lounge-massaggi con otto camerini, i bagni turchi, la stube alpina al profumo di pino, le piscine riscaldate all’aperto che apriranno fra poco, quando la stagione sarà più mite. Non potevano mancare l’immancabile spazio gourmet e le zone relax, con gli splendidi bow-window affacciati sul giardino.

LEGGI ANCHE: Cosa c’è di nuovo a New York? 22 buoni motivi per visitare la metropoli nel 2022

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo QC Terme apre a New York: il marchio wellness italiano sbarca a Governors Island sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/AfUP6ir
via IFTTT

Commenti