La Nuova Zelanda riapre i confini dopo oltre 2 anni. Anche il Vietnam accoglie di nuovo i turisti

La Nuova Zelanda è pronta a mettere fine a uno dei più lunghi lockdown da Covid. Come ha annunciato in questi giorni la premier Jacinda Ardernlo stato insulare dell’Oceano Pacifico – da sempre una delle mete più ambite dai turisti internazionali (italiani compresi) – riaprirà le frontiere dopo oltre due anni di chiusura. I primi visitatori saranno gli australiani (potranno già arrivare per Pasqua, dal 12 aprile), mentre a partire dal 1° maggio potranno entrare i turisti provenienti dall’Italia e da altri Paesi dai quali non è richiesto il visto (Ue, Usa e Regno Unito). Non potranno ancora entrare i turisti da India e Cina. 

GUARDA ANCHE: Il Paese migliore al mondo dove fuggire in caso di “apocalisse”? La Nuova Zelanda

I requisiti: i viaggiatori dovranno essere completamente vaccinati e sarà richiesto loro un test prima della partenza e uno all’arrivo. “Siamo pronti ad aprire un nuovo capitolo nell’affrontare la pandemia”, ha sottolineato Ardern. La Nuova Zelanda, con i suoi cinque milioni di abitanti, è stata a lungo considerata un Paese modello nella lotta contro il virus. Si era in gran parte isolata dal mondo nel marzo 2020 perseguendo una strategia “zero-covid”. Come facile desumere, il turismo è letteralmente svanito da oltre due anni. 

GUARDA ANCHE: Viaggi lontani: le 10 destinazioni più sicure dove andare nel 2022

Anche il Vietnam riapre le frontiere ai turisti

Anche il Vietnam, terra stupenda da visitare da nord a sud, ha allentato le regole di ingresso per i turisti internazionali. Il paese del sud-est asiatico, infatti, era chiuso a tutti gli stranieri dal 22 marzo 2020. Secondo quanto dichiarato dal ministero della Salute vietnamita, all’arrivo bisogna presentare un test Pcr negativo non più vecchio di 72 ore oppure un test antigene rapido negativo fatto nelle ultime 24 ore. Chi entra senza, dovrà essere testato entro 24 ore dall’arrivo e potrà lasciare l’alloggio solamente se il risultato sarà negativo.

Non è richiesto un certificato che attesti una doppia vaccinazione ma i viaggiatori devono scaricare un’apposita applicazione Covid approvata in Vietnam. I viaggiatori di 13 Paesi (tra questi l’Italia) possono rimanere in Vietnam senza visto fino a 15 giorni.

Per tutte le informazioni aggiornate sulle regole di viaggio in Vietnam e in Nuova Zelanda, consultate il sito Viaggiare Sicuri

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo La Nuova Zelanda riapre i confini dopo oltre 2 anni. Anche il Vietnam accoglie di nuovo i turisti sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/h89bVRo
via IFTTT

Commenti