Dal 17 al 20 marzo 2022, per proseguire le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, torna al Teatro Olimpico di Roma lo spettacolo internazionale Inferno 2021, con la direzione artistica di Emiliano Pellisari e Mariana/P come prima ballerina e coreografa.
Il corpo è il vero protagonista di questo show NoGravity in cui danzatori, atleti e acrobati sfidano la gravità per raccontare suggestioni da un Inferno chiaroscuro, dove luce, musica, realtà virtuale e immagini accompagnano i cambi di scena e sorprendono lo spettatore in un inno all’umanità e alla bellezza. Non è danza, non è teatro, non c’è scenografia, solo movimento, illusioni e poesia.
Un omaggio al grande regista, scenografo e attore britannico del Novecento, Gordon Craig, che teorizzava: “Ogni cosa scaturisce dal movimento. Il movimento della forma umana. Lo strumento attraverso il quale rendere la bellezza”.
Info e biglietti: teatroolimpico.it
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Inferno 2021: al Teatro Olimpico di Roma, dal 17 al 20 marzo 2022 torna lo show NoGravity sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/OAj2Dfz
via IFTTT
Commenti
Posta un commento