Dopo due anni di vendite online a causa della pandemia, tornano in strada le uova di Pasqua della ricerca dell’Ail. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile in oltre 4300 piazze italiane si potranno acquistare le tradizionali uova di cioccolato dell’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mielomi.
Al latte o fondente, grandi o piccole, dentro ogni uovo Ail non c’è solo una sorpresa ma anche il finanziamento di 205 studi scientifici all’anno, borse di studio per giovani ricercatori, il sostegno di 115 centri ematologici in tutta Italia e la realizzazione di case alloggio per i familiari dei pazienti. Un impegno che ha permesso di portare alla guarigione il 70% delle persone che hanno contratto un tumore del sangue.
Quest’anno i fondi raccolti andranno ad aiutare anche le strutture Ail che sono state aperte a pazienti ucraini in fuga dalla guerra e ai loro familiari, ai quali l’associazione offre accoglienza, assistenza e cure mediche. Un’iniziativa che è sostenuta anche da una raccolta fondi dedicata.
Il contributo minimo per ricevere un uovo di Pasqua Ail – quest’anno confezionato con un incarto tutto nuovo – è di 12 euro.
Per sapere in quali piazze trovare i banchetti con i volontari si può visitare il sito www.ail.it, scaricare l’App Ail Eventi, oppure chiamare il numero 06 70 38 60 60 attivo fino al 2 aprile.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Dall’1 al 3 aprile tornano in piazza le uova di Pasqua della ricerca Ail sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/B1xoMg0
via IFTTT
Commenti
Posta un commento