Il 31 marzo arriva in edicola e online il nuovo Amica. A partire dal numero di lancio di aprile, nelle pagine del femminile RCS diretto da Danda Santini prenderà vita ogni mese un inedito racconto dell’universo femminile contemporaneo. Tra moda, beauty e lifestyle.
Passionale, sofisticata, avventurosa: la donna Amica
“Ci siamo rifocalizzate sul DNA di Amica” spiegano la direttrice Danda Santini e la condirettrice Luisa Simonetto. “La donna Amica è fin dagli esordi passionale, sofisticata, avventurosa, protagonista e decisa. Oggi, vuole riappropriarsi del suo tempo e del suo spazio, del senso del piacere e delle cose belle. Questo giornale è pensato per lei, con quel riconosciuto sesto senso per lo stile che è parte del suo DNA”.
Disegnato dall’art director Florian Ribisch, si offre al pubblico di lettori e lettrici in un formato più grande. Caratteri tipografici più puliti, una carta di migliore qualità. E una narrazione sensoriale e immersiva grazie anche alle immagini a tutta pagina. Dalle news ai servizi di moda, dalle interviste ai servizi di bellezza, fino alla nuova sezione dedicata ad accessori e gioielli. Per finire con il lifestyle, articolato in interiors, viaggi e hôtellerie.
Completa il magazine la guida shopping Amica A-Z. È il meglio dell’offerta mensile, selezionato dalla redazione tra le collezioni moda, beauty, accessori, gioielli e casa.
Nuovo Amica: sito rinnovato e luxury e-commerce
Ma altre novità coinvolgono il Sistema di Amica. Dalla carta all’online, il sito amica.it si rinnova nella grafica. E si arricchisce. In particolare grazie alla collaborazione con luisaviaroma.com, celebre brand di luxury e-commerce, che prenderà vita nel giornale attraverso QR code (e nel sito con link) che permetteranno alle lettrici di accedere direttamente a un marketplace con 5 milioni di visitatori nel mondo.
Sempre sul sito, più spazio anche per la community di Amica, mentre sulla pagina Instagram, debuttano le inedite guide verticali dedicate alle novità scelte dalla redazione, imprescindibili strumenti per orientarsi tra le ultime tendenze dello stile e dello shopping.
Nuovo Amica: 60 anni di storia
“Il nuovo Amica di Danda Santini offre a lettrici e lettori una narrazione distintiva della moda e dello stile, italiano e internazionale” commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup, “un giornale protagonista del proprio tempo e con lo sguardo puntato al futuro che da 60 anni distingue il più prestigioso femminile italiano”. E aggiunge: “RCS prosegue nel costante sviluppo delle testate e dei sistemi multimediali per offrire un’informazione sempre più autorevole, rigorosa e accessibile. Un bene fondamentale e irrinunciabile, oggi ancora di più, come ribadito anche dai terribili eventi di queste settimane, che auspichiamo possano cessare al più presto”.
“Tutte le primarie aziende dei settori di riferimento su carta e online trovano in Amica una vetrina d’eccellenza” spiega Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRCS Media, “la raccolta pubblicitaria del numero di aprile evidenzia una crescita del +65% rispetto al 2021, con oltre 110 pagine dei principali brand. Un risultato che consolida l’andamento in forte crescita nel primo quadrimestre per il nostro mensile, inserito in un trend molto positivo per l’intero Sistema dei Femminili che, con Amica, iO Donna e F, costituisce un’offerta unica nel mercato italiano».
Il nuovo AMICA sarà in edicola dal 31 marzo eccezionalmente al prezzo di lancio di 2 euro, con una tiratura di 150 mila copie, a cui si aggiungono le 300 mila copie digitali distribuite nella digital edition di Corriere della Sera e alle iscritte di Luisa Via Roma nel mondo.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Arriva il nuovo “Amica”: in edicola e on line dal 31 marzo sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/sUOEI81
via IFTTT
Commenti
Posta un commento