Al TAM, dal 7 al 10 aprile, due eventi per l’Ucraina: il gala di danza Pace for Peace e il nuovo circo di Kiev

Dal 7 al 10 aprile 2022, il TAM, Teatro Arcimboldi Milano, propone due importanti appuntamenti a sostegno della pace in Ucraina:

Giovedì 7 aprile, alle 21, si terrà il Gala internazionale di danza Pace fo Peace, con le étoiles europee, ucraine e russe che danzeranno a sostegno del fondo #MilanoAiutaUcraina e della Croce Rossa Italiana.

Per l’occasione, sono attesi, per la prima volta sullo stesso palco, i grandi protagonisti del mondo del balletto come le étoile Silvia Azzoni, Sergio Bernal, Alina Cojocaru, Leonardo Cremaschi, Petar Dorcevski, Anastasia Gurskaj, Johan Kobborg, Liudmila Konovalova, Eugenia Korshunova, Stanislav Olshansky, Alexey Popov, Simone Repele, Simon Ripert, Sasha Riva, Oleksandr Ryabko, Jacopo Tissi e Aleksei Tiutiunnik.

Alveare Produzioni, organizzatore dell’evento, insieme al TAM, ha voluto, così, dare un segnale immediato di pace nel nome dell’arte e della cultura, senza bandiere né confini. A partire proprio dalla danza, la disciplina che trasforma il corpo in movimento in un’opera d’arte unica, perfetta e fragile al tempo stesso, proprio come la pace.

Il teatro informa che i rifugiati ucraini che lo desiderano saranno invitati ad assistere gratuitamente al gala, fino a esaurimento posti, direttamente dal settore di Platea Vip. Per aderire basta scrivere alla mail boxoffice@teatroarcimboldi.it.

L’obiettivo della serata esclusiva di gala, sarà raccogliere i fondi per sostenere i progetti di prima assistenza, accoglienza e inclusione sociale di medio periodo dei profughi ucraini arrivati a Milano, ma anche per l’invio di medicinali nelle aree di guerra.

Info: teatroarcimboldi.it

Biglietti disponibili su: ticket.teatroarcimboldi.it e ticketone.it

 

 

Il Circus-Theatre Elysium di Kiev racconta Alice in Wonderland

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile, la compagnia di ballerini, acrobati e ginnasti del Circus-Theatre Elysium di Kiev metterà in scena lo spettacolo Alice in Wonderland, rivisitazione musicale dell’intramontabile fiaba di Lewis Carroll.

Un’occasione unica per mostrare il proprio sostegno al popolo ucraino e per scoprire la nuova arte circense, ideata proprio a Kiev da un collettivo di artisti, nella quale le abilità fisiche ed espressive degli artisti si fondono con le più sofisticate soluzioni scenotecniche. Fondato nel 2012, il Circus-Theatre Elysium è un circo collettivo che accoglie gli acrobati, i ballerini e i clown più bravi della scena circense. Dopo un esordio in sordina, con pochi numeri inseriti nello spettacolo Fairytale Show, ha raggiunto il sold-out in Francia, per poi trasformarsi in Alice in Wonderland e girare il mondo, Cina compresa.

Questo spettacolo ha una storia particolare: non era in calendario al TAM in questo periodo, ma Show Bees, l’agenzia che gestisce il Teatro Arcimboldi dal 2020 come un hub culturale aperto alla città, ha aderito alla rete di solidarietà di altri teatri italiani che si sono dati l’obiettivo di prolungare la programmazione dello show il più possibile per consentire agli artisti ucraini del Circus-Theatre Elysium di Kiev di rimanere al sicuro in Italia, proseguendo la tournée iniziata l’8 febbraio, prima dell’inizio del conflitto. Agli appuntamenti già previsti, continuano ad aggiungersi nuove date. Una bellissima storia di solidarietà che resterà nel tempo.

Info: teatroarcimboldi.it

Biglietti disponibili su: ticket.teatroarcimboldi.it e ticketone.it

 

Leggi anche: Emergenza Ucraina: come aiutare la popolazione colpita dalla guerra

Guarda anche: Donne di pace in tempo di guerra: volti e storie dall’Ucraina e dal mondo

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Al TAM, dal 7 al 10 aprile, due eventi per l’Ucraina: il gala di danza Pace for Peace e il nuovo circo di Kiev sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/ZSExiht
via IFTTT

Commenti