L’Australia riapre ai turisti dal 21 febbraio (con ciclo vaccinale completo o tampone negativo)

Buone notizie per i viaggiatori: anche l’Australia riapre finalmente ai turisti internazionali, italiani compresi, a partire dal 21 febbraio 2022.

La destinazione era stata tra le più rigide e rigorose del mondo nel trattare gli arrivi dopo l’esplosione della pandemia. Quasi due anni di stop al turismo, con i confini blindati nel tentativo di arginare la diffusione dei casi di Coronavirus sul territorio. Ora il Paese allenta le misure.

Ad annunciare quello che è un passo importante per una nazione che ha sempre puntato moltissimo sul turistismo è lo stesso primo ministro Scott Morrison. “Il governo nazionale ha deciso oggi che l’Australia riaprirà i confini a tutti i titolari di visto il 21 febbraio di quest’anno’’, ha annunciato, ricordando come il Paese abbia progressivamente riaperto già da novembre dello scorso anno, con risultati positivi.

Come viaggiare in Australia:

Non tutti però potranno volare in Australia. La regola per oltrepassare il confine è infatti quella di aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19 con un vaccino approvato dalla Therapeutic Goods Administration (TGA) australiana. I vaccini approvati sono AstraZeneca, Pfizer, Moderna, Sinovac, Novavax, Bharat Covaxin, Sinopharm, Sputnik. Occorre, quindi, esibire all’arrivo la prova di avvenuta immunizzazione.

In alternativa, l’ingresso sarà concesso anche ai viaggiatori che presenteranno un test Covid negativo (antigenico o molecolare) eseguito entro 24 ore dalla partenza. Tutti coloro che rispetteranno questo requisito, dunque, sono attesi a braccia aperte in terra australiana, senza obbligo di quarantena.

Nella foto, una veduta di Sydney.
Nella foto, una veduta di Sydney.

“Questo è un passo importantissimo per ricostituire fiducia nel settore del turismo e poter tornare ad accogliere I viaggiatori internazionali” ha commentato Philippa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, agenzia governativa australiana responsabile della promozione dell’Australia nel mondo come destinazione per viaggi d’affari e di piacere. “L’Italia è uno dei mercati chiave per Tourism Australia. L’Austalia è sempre stata una destinazione molto amata dai viaggiatori del Bel Paese con 75.000 arrivi dall’Italia in periodo pre Covid. Siamo davvero felici di poter tornare ad accogliere i turisti italiani”.

Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia, ha commentato che si augura che gli italiani sfruttino al meglio le nuove disposizioni di viaggio e che partano presto alla riscoperta di quello che offre l’Australia. “Il relativo isolamento dell’Australia dal resto del mondo, insieme alla sua terra scarsamente popolata e alle sue infinite bellezze naturali, non sono mai state così appetibili, e speriamo che i viaggiatori italiani colgano l’opportunità di innamorarsi nuovamente dell’Australia”.

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo L’Australia riapre ai turisti dal 21 febbraio (con ciclo vaccinale completo o tampone negativo) sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/awsX3VG
via IFTTT

Commenti