Riaprono le Filippine: confini aperti dal 10 febbraio ai viaggiatori vaccinati da 150 Paesi, Italia inclusa
Dici Filippine e ti vengono in mente le sue sabbie bianche polverose, le acque turchesi, le meravigliose barriere coralline. Ma anche la cultura, le vivaci città. E poi: i vulcani, i fiumi sotterranei e le grotte, la meravigliosa fauna selvatica e le persone amichevoli. Le Filippine, da sempre sogno di milioni di viaggiatori, ora riaprono i propri confini. La nazione arcipelago – che conta oltre 7.100 isole e più di 15.500 chilometri di costa – aveva inizialmente previsto la riapertura nel dicembre 2021, ma a causa del diffondersi della variante omicron i piani sono stati messi in stand by. Adesso, il governo ha annunciato che consentirà l’ingresso ai viaggiatori internazionali – solo quelli vaccinati contro il Covid-19 – dal prossimo 10 febbraio.
LEGGI ANCHE: Super Green Pass per viaggiare: quando e dove serve
Filippine: ingresso consentito a cittadini di 150 Paesi
Una bella notizia per i viaggiatori amanti di questo angolo del sud-est asiatico, vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici come vela, wakeboard, snorkeling, surf, kitesurf, jet-ski e immersioni. Ma anche per gli appassionati di natura e del trekking: ci sono 37 vulcani, dei quali 18 ancora attivi. Nello specifico, secondo quanto comunicato dal governo delle Filippine, potranno entrare i cittadini provenienti da 150 Paesi – per i quali non viene richiesto il visto per soggiorni la cui durata non supera i 30 giorni: l’elenco include, tra gli altri, Italia, Regno Unito, Giappone, Canada, Australia e Stati Uniti.
Filippine: nuove speranze per l’industria del turismo
“Questa decisione contribuirà significativamente al ripristino dei posti di lavoro, soprattutto nelle comunità dipendenti dal turismo, e alla riapertura delle imprese costrette in precedenza alla chiusura”, ha dichiarato all’AFP il segretario al turismo Berna Romulo-Puyat. Verrà altresì rimosso l’obbligo di quarantena per i filippini di ritorno dal 1° febbraio, e per i turisti stranieri dal 10 febbraio; in entrambi i casi i viaggiatori dovranno essere vaccinati e risultare negativi al Covid-19.
GUARDA ANCHE: La Thailandia riapre ai turisti: da febbraio niente quarantena all’ingresso, ma test e tassa d’entrata
Filippine, Singapore, Malesia: gli stati del sud-est asiatico che aprono
Le Filippine si aggiungono così alla lista di altri Stati del sud-est asiatico che recentemente hanno annunciato la riapertura ai turisti internazionali. Tra questi: la Thailandia, che revocherà la quarantena a partire dal primo giorno di febbraio. I vaccinati dovranno solo fornire una serie di test Covid negativi, due dei quali in loco. Anche Singapore e la Malesia hanno deciso di allentare le misure anti-Covid e aprire ai viaggiatori vaccinati e guariti. In ogni caso, se state pensando di organizzare un viaggio in uno di questi Paesi, consultate prima il portale Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri.
Info: philippines.travel
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Riaprono le Filippine: confini aperti dal 10 febbraio ai viaggiatori vaccinati da 150 Paesi, Italia inclusa sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3udOMhj
via IFTTT
Commenti
Posta un commento