“Working Holiday Makers”: l’Australia riapre ai giovani italiani per un’esperienza di viaggio e lavoro

Approdare nell’affascinante Paese dalle sconfinate distanze per scoprirne le bellezze e le opportunità: a partire dal prossimo 1° dicembre, i giovani italiani vaccinati e in possesso del visto vacanza-lavoro potranno entrare nuovamente in Australia. I visti necessari sono “Working Holiday Makers” (sottoclasse 417, per gli italiani) e “Work and Holiday Visa” (sottoclasse 462): “questi tipi di visitatori sono importantissimi per l’intera industria turistica australiana in quanto tendono ad avere una permanenza nel Paese più lunga della media, viaggiano molto anche al di fuori delle grandi città e, in virtù della lunghezza del soggiorno, tendono a spendere più rispetto agli altri segmenti”, ha commentato Phillipa Harrison, managing director di Tourism Australia.

Working Holiday Makers: Australia solo andata

Nel 2019 i “Working Holiday Makers” hanno apportato all’economia turistica un contributo di 3,2 miliardi di dollari rappresentando il 7% della spesa totale dei visitatori; inoltre i viaggiatori “Working Holiday Makers” spendono gran parte di ciò che guadagnano in Australia, con una spesa media a persona pari a 10.400 dollari. Insomma, una grande opportunità per i giovani che potranno così tornare a vivere un’esperienza di lavoro e vacanza in Australia, sviluppando anche le competenze utili per il loro futuro.

GUARDA ANCHE: In Australia per ricominciare dalla natura selvaggia, tra paradisi incontaminati e viaggi sostenibili

“Entrando nel periodo tipicamente estivo, molti operatori del turismo australiano sono alla ricerca di personale. Questa potrebbe essere una buona opportunità per coloro che cercano di crescere professionalmente nel settore del turismo, molteplici sono i posti di lavoro situati anche in alcune delle più spettacolari località di vacanza del Paese”, sottolinea Eva Seller, Tourism Australia regional general manager Continental Europe.

GUARDA ANCHE: Le meraviglie naturali dell’Australia da sognare (in attesa di poterle finalmente rivedere)

In Australia per lavoro e vacanza: chi può fare richiesta

Chi può fare richiesta? Tutti coloro in possesso di un visto valido per una delle sottoclassi di visto ammissibili. Questi vengono rilasciati a chi abbia compiuto i 18 anni e non abbia ancora compiuto i 31 anni al momento dell’invio del modulo di richiesta. La richiesta del visto si fa direttamente online. Una volta compilato il form e pagato la quota dovuta, si riceve il visto tramite mail qualche giorno dopo.

Bisogna inoltre essere vaccinati con almeno una dose e fornire una prova dello stato di vaccinazione; presentare un test PCR negativo effettuato entro tre giorni dalla partenza. Per chi arriva non c’è l’obbligo di quarantena.

Per maggiori informazioni sul viaggio in Australia, visitate il sito del Dipartimento degli Affari Interni del governo australiano. Un elenco completo delle sottoclassi di visto ammissibili è disponibile su questo sito: covid19.homeaffairs.gov.au.

GUARDA ANCHE: Australia: lo straordinario skywalk sul parco nazionale di Kalbarri

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo “Working Holiday Makers”: l’Australia riapre ai giovani italiani per un’esperienza di viaggio e lavoro sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3roFGNl
via IFTTT

Commenti