BTO2021: torna a Firenze l’evento dedicato al viaggio e all’innovazione

Cinque giorni per parlare di viaggi, innovazione e tecnologia. BTO 2021 – Be Travel Onlife torna a Firenze, dal 24 al 30 novembre, con un nuovo format ibrido, in presenza e in streaming. 100 appuntamenti, 200 relatori, diverse sedi – Palazzo Vecchio, Nana Bianca, Camera di Commercio – e un filo conduttore: riflettere sul futuro dei viaggi, sull’evoluzione del binomio turismo-innovazione e sui trend di settore.

DOVE tra i protagonisti di BTO2021

Per questo motivo non poteva mancare anche DOVE, non sono un mensile, ma un sistema multimediale, che racconta il viaggio in modi sempre nuovi. Lo dimostra il recente DOVE Winter, uscito in edicola con Corriere della Sera e online, che porta alla scoperta dei nuovi trend del viaggiare e delle destinazioni più desiderate per l’inverno 2021-22. Il racconto continua tutti i giorni sul sito – canale viaggi di corriere.it -, sui social (Instagram e Facebook) e con i podcast geolocalizzati.

L’appuntamento con DOVE al BTO è fissato per il 26 novembre, dalle 9 alle 9.50 presso la Main Hall di Nana Bianca. Il direttore Simona Tedesco si confronterà con Luca Romozzi, Senior Director di Sojern, azienda specializzata in digital marketing per l’industria del turismo, Bruno Pellegrini, founder di Loquis, prima piattaforma dove ascoltare e pubblicare podcast geolocalizzati, e Manuel Gabriele, direttore di Visit Brescia, sull’efficacia dei media di viaggio digitali nella comunicazione innovativa delle destinazioni turistiche.

Un momento di confronto durante BTO2020
Un momento di confronto durante BTO2020

SCOPRI ANCHE: DOVEWinter: le tendenze di viaggio per questo inverno in streaming

Il tema di BTO2021

In questa tredicesima edizione, BTO continua le riflessioni sul concetto di Onlife, della capacità di adattamento, che diventa ancora più attuale in tempi di post pandemia, attraverso cinque giornate tematiche che vedranno protagonisti alcuni tra i più importati player del settore, alcuni in collegamento, altri in presenza, altri si paleseranno davanti agli ospiti in forma di ologramma.

Il tema che lega quest’anno gli oltre 100 appuntamenti in programma è New Frictionless World, letteralmente “un nuovo mondo senza attrito”, che è anche un augurio per il futuro come spiega il direttore scientifico di BTO2021, Francesco Tapinassi: “La semplificazione delle esperienze digitali è il segreto del successo delle principali piattaforme online ed è estremamente interessante che il modello organizzativo incentrato sulla costruzione di touch point fluidi, senza attriti e complessità, possa diventare un esempio anche nella generazione di destinazioni, strutture ed esperienze turistiche perfette per il viaggiatore contemporaneo. Un augurio quindi quello di un “new frictionless world” nel turismo, partendo dalla fine della più grande friction degli ultimi decenni, la diffusione del Covid-19”.

SCOPRI ANCHE: Speciale DOVE Winter: l’essenza del “nuovo viaggiare” nell’inverno 2021-22

Il programma di BTO2021

Si inizia il 24 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze con due sessioni di lavoro: “Visione” e “Focus”, in cui i verranno fornite alcune anticipazioni dei quattro temi principali dell’evento: Digital Innovation di cui si parlerà nel dettaglio negli interventi del 25 novembre, Destination in programma il 26 novembre, Food & Wine il 29 novembre, Hospitality tematica che sarà affrontata il 30 novembre.

Il programma completo di BTO202, evento promosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, è online su www.bto.travel

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo BTO2021: torna a Firenze l’evento dedicato al viaggio e all’innovazione sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3HPmuOc
via IFTTT

Commenti