Bonus terme 2021: un voucher, fino a 200 euro, per regalarsi una pausa di benessere

Un regalo di 200 euro: a tanto ammonta il tetto massimo del Bonus terme 2021, incentivo varato dal Governo per ridare linfa al comparto del turismo termale, particolarmente penalizzato dalle chiusure dovute alla pandemia. Dalle ore 12 dell’8 novembre 2021 si potrà prenotare un trattamento termale con un voucher “regalo” dello Stato.

La misura – il cui decreto attuativo del ministero dello Sviluppo economico  è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale già ai primi di agosto – diventa ora dunque concreta.

Il Bonus terme copre fino a 200 euro del costo del trattamento. Se la cifra spesa sarà inferiore o uguale a 200 euro, la percentuale di sconto sarà del 100%. Se il prezzo del servizio supererà i 200 euro, sarà l’utente a pagare la differenza.

Attenzione però: le risorse stanziate dal Governo per incentivare la ripresa economica di questo settore sono pari a 53 milioni di euro. La somma disponibile andrà a esaurimento e alcune richieste potrebbero quindi rimanere inevase. Si stima che saranno circa 250mila i voucher che verranno emessi.

Chi potrà richiedere il voucher? Ci sono limiti di reddito?

Qualunque cittadino maggiorenne potrà richiedere il voucher, senza limiti di reddito. Ecco i requisiti specificati dal Mise: “essere residenti in Italia, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo familiare”. Ovviamente, è possibile richiedere il bonus una sola volta e il voucher “non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro”.

Come funziona il bonus terme?

Il cittadino interessato al bonus terme deve rivolgersi esclusivamente a uno degli enti termali accreditati, gli unici abilitati a effettuare la prenotazione. Il pagamento, scontato di 200 euro, si farà direttamente alla struttura, che provvederà poi a chiedere a Invitalia il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

In quali terme si potrà andare? I centri accreditati

A partire dal 2 novembre, l’elenco degli enti termali accreditati ( guardalo cliccando QUI) è stato pubblicato e sarà aggiornato sul sito bonusterme.invitalia.it.  Nella gallery sottostante vi suggeriamo qualche spunto sulle migliori Spa in Italia e i centri benessere  (attenzione, non tutti potrebbero rientrare nell’elenco delle strutture accreditate da Invitalia).

Quando si potrà richiedere il bonus terme?

Dalle ore 12 dell’8 novembre 2021.

Da quando sarà utilizzabile il bonus terme? Che validità avrà?

Il voucher è valido per 60 giorni: bisognerà quindi usufruire dei trattamenti entro due mesi dalla prenotazione.
Volete saperne di più? Tutte le risposte alle vostre domande Qui:   bonusterme.invitalia.it/faq

Bonus terme 2021: tutte le info e gli aggiornamenti

Come rimanere aggiornati? Tenendo costantemente d’occhio il sito di Invitalia e la pagina dedicata al Bonus terme 2021 sul sito del Mise.

Volete saperne di più? Tutte le risposte alle vostre domande Qui bonusterme.invitalia.it/faq

LEGGI ANCHE Bonus vacanze 2021, come richiederlo e come funziona: la proroga

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Bonus terme 2021: un voucher, fino a 200 euro, per regalarsi una pausa di benessere sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3BvbEJA
via IFTTT

Commenti