A Venezia la Venice Hospitality Challenge 2021: sfilata di yacht in Laguna

Torna a Venezia, sabato 16 ottobre, la Venice Hospitality Challenge 2021. La celebre regata è l’unica che si corre interamente nelle acque della Serenissima e quest’anno la manifestazione assume una duplice valenza: si inserisce nelle celebrazioni per i 1.600 anni della città e segna la ripartenza dopo la pandemia.

Si potrà assistere alla regata anche da piazza San Marco. photo © Matteo Bertolin

Venice Hospitality Challenge 2021: dove si corre

La Venice Hospitality Challenge 2021, con partenza alle 13.30, si svolge da San Marco verso il Lido, con un primo giro di boa fra il Lido e Sant’Elena, per poi tornare di fronte alla Giudecca fino all’Hilton Molino Stucky (nuovo giro di boa) e proseguire fino all’arrivo, in San Marco, previsto intorno alle 16.30. Alla sera, alle 20, è poi prevista una cena di  gala, con gli equipaggi e gli ospiti invitati, all’Hilton Molino Stucky Venice, alla Giudecca. L’edificio, costruito alla fine del XIX secolo in stile neogotico, era un impianto in grado di macinare fino a  2.500 quintali di farina al giorno.

Alcuni yacht in gara nell’edizione 2020. Sullo sfondo, l’isola di San Giorgio. Photo © Matteo Bertolin

Venice Hospitality Challenge 2021: il gioco delle coppie

Alla Venice Hospitality Challenge 2021 partecipano 16 maxiyacht, condotti da skipper di fama internazionale, invitati dallo Yacht Club Venezia, al cui presidente, Mirko Sguarlo, si deve l’idea della manifestazione, giunta all’ottava edizione. La peculiarità di questa manifestazione è che ogni imbarcazione è abbinata a un nome di eccellenza dell’hôtellerie veneziana.

LEGGI ANCHE: Venezia: nuova vita al Lido e in Laguna

I 16 hotel partecipanti sono: Bauer Palazzo, Ca’ di Dio VRetreats, Ca’ Sagredo Hôtel, SINA Centurion Palace, Hôtel Cipriani, Hôtel Danieli a Luxury Collection Hotel, Hôtel Excelsior Venice Lido Resort, The Gritti Palace a Luxury Collection Hôtel Venice, Hilton Molino Stucky Venice, Hôtel Londra Palace, JW Marriott Venice Resort & Spa, Palazzina e The St. Regis Venice e Alajmo Ristorante Quadri. Alla regata parteciperanno anche i maxiyacht Moro di Venezia e New Zealand Endeavour, che correranno per la Città di Venezia e la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.

Venice Hospitality Challenge 2021: il premio

L’equipaggio che taglierà per primo  il traguardo conquisterà il cappello del Doge, un trofeo realizzato ogni anno da una vetreria storica di Murano: quest’anno a produrlo è Ars cenedese, che fornisce le sue eccellenti creazioni artigianali alle più importanti famiglie reali del mondo.

Il Cappello del doge, il trofeo in vetro di Murano che verrà consegnato all’equipaggio vincitore della Venice Hospitality Challenge 2021

Venice Hospitality Challenge 2021: una festa per la città

Come dice Mirko Sguarlo, presidente di Yacht Club Venezia, “ La Venice Hospitality Challenge, se parliamo in termini di economia del mare, disegna un circolo virtuoso dove sportività, fairplay, rispetto per il mare, spettacolo e ospitalità di alto livello danno vita a un evento unico. Il mio intento è che quest’evento sia sempre più partecipato dai veneziani e dai nostri ospiti, per la spettacolarità e l’unicità che offre”.

Venice Hospitality Challenge 2021: come seguirla

La Venice Hospitality Challenge 2021 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale, facebook.com/VeniceHospitalityChallenge, e sul profilo Instagram di Generali Italia, uno dei main partner della manifestazione.

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo A Venezia la Venice Hospitality Challenge 2021: sfilata di yacht in Laguna sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3DG4mDB
via IFTTT

Commenti