Le luci scintillanti, il traffico a tutte le ore, i cartelloni pubblicitari: Times Square, all’incrocio tra Broadway e la Settima Strada, è la piazza più famosa di New York City, meta obbligata di tutti i turisti che arrivano nella Grande Mela. Da qualche giorno si è arricchita di una nuova attrazione: una ruota panoramica. La struttura è stata piazzata al centro della piazza, tra le strade West 47 e 48. Resterà aperta fino al 12 settembre e da un’altezza di più di 30 metri offrirà una vista suggestiva su Broadway e i suoi teatri.
GUARDA ANCHE: Così non l’avete ancora vista: ecco la foto più grande mai realizzata di New York City (120.000 megapixel)
New York vista dalla ruota panoramica
Ogni giro dura 12 minuti. La ruota panoramica è aperta tutti i giorni da mezzogiorno fino alla mezzanotte. Il costo del biglietto è di 20 dollari oppure di 35 per l’ingresso senza fila. In realtà, non è la prima volta che una ruota panoramica viene eretta nel centro della più famosa piazza di New York: la ruota di Toys R Us, alta poco meno di 20 metri, era stata chiusa nel 2015, mentre nel 1946 una ruota panoramica aveva fatto la sua comparsa a Times Square a sostegno dell’ente benefico March of Dimes.
Stati Uniti e Covid: le frontiere restano chiuse agli europei
Times Square deserta era diventata lo scorso anno un simbolo della crisi che New York aveva dovuto affrontare durante il culmine della pandemia. Nel frattempo, centinaia di migliaia di persone affollano nuovamente la piazza ogni giorno. Purtroppo, resta ancora sospesa la possibilità di ingresso negli States per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia), in Regno Unito, in Brasile, in Sud Africa, Cina o Iran. Maggiori info sul sito viaggiaresicuri.it.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Times Square a New York adesso ha una sua ruota panoramica sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3BBh9pS
via IFTTT
Commenti
Posta un commento