Questa piccola nazione, che ha autoproclamato la propria indipendenza il primo aprile 1997, è senz’altro una delle destinazioni più suggestive d’Europa e tra le più vivaci dei paesi baltici. Oltre a vantare numerose attrattive che vanno dalla pittoresca e poco conosciuta Penisola Curlandese, una sottile striscia di sabbia lunga quasi 100 chilometri; tanta natura incontaminata; deliziose specialità enogastronomiche e attrazioni storiche, la Lituania è famosa soprattutto per la sua capitale, Vilnius. Ebbene, per rilanciare il turismo, il ministero dell’Economia e dell’Innovazione assieme a Lithuania Travel, l’agenzia nazionale per lo sviluppo turistico, hanno dato il via a una campagna di promozione che dà la possibilità a chi pernotterà per almeno tre notti, di averne una in omaggio.
Soggiorni gratis in Lituania: come fare per ottenere la promozione
“Lithuania. Take your time” è il claim della campagna che vede coinvolte quasi 500 strutture ricettive e permette ai primi 10.000 turisti che si registreranno sul sito ufficiale (ricevendo un codice univoco via email per ottenere la notte gratuita) di avere un giorno in più per visitare il Paese baltico.
La Lituania è senz’altro una terra di città affascinanti e meraviglie naturali. Ad iniziare da Vilnius, famosa per il suo centro storico barocco inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO. E poi: Kaunas, la seconda città della Lituania, caratterizzata dall’architettura modernista e dalla street art; Klaipėda, invece, è un rilassante centro portuale non lontano dalla penisola di Neringa, uno dei siti naturali più noti del Paese.
GUARDA ANCHE: Vilnius e Lublino collegate da un portale in stile Stargate: “Un ponte per unire il pianeta”
“La Lituania, nel cuore del continente europeo, vanta un grande patrimonio fatto di natura incontaminata, gastronomia invitante e un’incredibile vita culturale. Perché non prolungare la propria vacanza e concedersi un’esperienza lituana ancora più completa?” dicono dal ministero dell’Economia e dell’Innovazione.
Entrare in Lituania: le regole Covid
Attualmente, per entrare in Lituania è necessario il Green Pass oppure presentare un certificato che attesti il risultato negativo di un tampone molecolare/PCR o antigenico. Maggiori informazioni sul sito Viaggiare Sicuri.
GUARDA ANCHE: Modulo Plf Italiano e per i viaggi all’estero: cos’è, dove serve e dove si scarica
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo La Lituania è pronta a riaccogliere i turisti internazionali: 10mila notti gratis per la ripartenza sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3tqz7ZC
via IFTTT
Commenti
Posta un commento