Per andare a sciare in Austria il prossimo inverno servirà il certificato vaccinale. Lo ha annunciato il governo di Vienna, precisando che gli operatori delle funivie potranno far accedere solo le persone in grado di dimostrare che sono state vaccinate, che hanno fatto di recente un tampone PCR con esito negativo o che sono guarite dal Covid-19: la cosiddetta “3-G Regel”. Gli impianti di risalita potranno essere occupati al 100% – su cabinovie e funivie, i passeggeri dovranno però indossare la mascherina Ffp2, mentre il “Green pass” dovrà essere esibito al momento di acquisto dello skipass.
Austria: obbligo di Green pass e regole severe per una stagione sicura
L’après ski sarà parificato alla movida e, in caso di aumento di pazienti in terapia intensiva, l’accesso sarà consentito solo ai vaccinati. “Servono regole severe per un inverno sicuro”, hanno ribadito il ministro del Turismo Elisabeth Köstinger e il ministro della Sanità Wolfgang Mückstein. Ricordiamo: l’inverno scorso gli impianti di risalita in Austria erano aperti.
I comprensori italiani: come e quando partirà la stagione?
E in Italia? Ancora non c’è una regolamentazione chiara in vista della stagione invernale. Che, Covid e neve permettendo, dovrebbe partire con gli ultimi giorni di novembre, dopo 20 mesi di stop. Il Dolomiti Superski si sta organizzando al meglio per affrontare la prossima stagione sciistica e chiede al governo di decidere in fretta: “Dobbiamo capire quando e come partire”.
LEGGI ANCHE Sci di fondo: dove sciare (in sicurezza) tra boschi e paesaggi da fiaba
Nel frattempo, si è aperta la stagione sul ghiacciaio della Valle Senales, in Alto Adige: l’accesso agli impianti è consentito solo se in possesso del “Green pass” dai 12 anni in su (nati nel 2009). “Vogliamo offrire alle squadre in allenamento, agli sciatori e al nostro staff un contesto il più sicuro possibile. Ecco perché abbiamo deciso di prendere questo provvedimento”, spiega Stefan Hütter, responsabile marketing dell’Alpin Arena Senales.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Coronavirus: per sciare in Austria sarà necessario il “Green pass” sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3ztvvXO
via IFTTT
Commenti
Posta un commento