Si chiama Ain Dubai, è alta 250 metri, trasporta fino a 1.750 passeggeri per volta nelle sue 48 capsule a doppio vetro e offre panorami a 360 gradi decisamente mozzafiato: dall’alto si può osservare la splendida costa di Dubai, lo skyline della marina, oltre alle icone più famose della città, tra cui il Burj Al Arab, il Palm Jumeirah e il Burj Khalifa. La ruota panoramica aprirà i battenti il prossimo 21 ottobre, in occasione dell’Expo 2020, in programma dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.
Ain Dubai, la ruota panoramica con cabine ed esperienze personalizzate
Ain Dubai, che significa “Occhio di Dubai” in arabo, ingloba novemila tonnellate di acciaio, una quantità superiore del 25 percento a quella (di ferro) utilizzata per edificare la Torre Eiffel di Parigi. Alla sua base si trova una zona di intrattenimento con un enorme schermo LED montato sulla ruota. I passeggeri VIP avranno invece l’opportunità di cenare nella loro cabina personale o di prenotare un barman privato che preparerà squisiti cocktail mentre la ruota gira.
Da aperitivi serali, cene, compleanni, matrimoni o anniversari, Ain Dubai offre in tutto 19 esperienze personalizzabili che iniziano con una rotazione di circa 38 minuti, fino a due rotazioni di circa 76 minuti. La ruota sarà in funzione sia di giorno che di notte.
L’ingresso nell’Emirato per i viaggiatori italiani
La vendita dei biglietti è aperta al pubblico sul sito aindubai.com. Il prezzo per un giro sulla ruota da record parte da 30 euro. Al momento, causa Covid, i passeggeri in arrivo a Dubai con volo diretto dall’Italia devono essere in possesso di un certificato di negatività al test molecolare effettuato entro le 72 ore dall’imbarco.
GUARDA ANCHE: Le 20 ruote panoramiche più belle del mondo
Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l’ingresso a Dubai (e negli Emirati del Nord) per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili a questo link del Consolato Generale d’Italia a Dubai.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo A Dubai apre la ruota panoramica più alta del mondo: una vista mozzafiato da 250 metri sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/39sChCY
via IFTTT
Commenti
Posta un commento