La meta più cercata sul web dai turisti stranieri? L’Italia, secondo i dati di Google

Il turismo è ripartito ad agosto, grazie soprattutto alle località balneari che registrano una grande affluenza italiana e, in parte, anche europea. Purtroppo, mancano all’appello milioni di turisti extra Ue. Ciò nonostante, l’Italia è in cima ai desideri dei viaggiatori stranieri. Lo confermano i dati di Destination Insights, lo strumento di Google, attivo da quest’estate nel nostro Paese, che permette di ottenere informazioni per esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo e inoltre monitorare le tendenze di viaggio. Ebbene, tra inizio giugno e metà agosto 2021, l’Italia ha registrato la crescita della domanda più rapida nel mondo: un incremento del 75 per cento. 

GUARDA ANCHE: Boom del turismo, agosto da record: 13 milioni di italiani in vacanza, più che nel 2019 e nel 2020

Italia meta più cercata. Roma e le località balneari al top 

Tra le città preferite in Italia dai potenziali turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, Roma risulta essere la meta più ricercata per una vacanza. Dietro la Città Eterna, un po’ a sorpresa, c’è Riccione. Seguono Rimini, Venezia e Milano. Poi ancora: Napoli, Firenze, Caorle, Lido di Jesolo e Lignano Sabbiadoro. L’interesse principale arriva innanzitutto dai viaggiatori tedeschi seguiti dagli austriaci, dai francesi, dagli svizzeri e dagli americani.

Gli italiani? Restano in Italia o nella vicina Spagna

Italia meta più cercata, dunque. I turisti di tutto il mondo la prediligono  come destinazione di viaggio. E gli italiani quali vacanze sognano? Il nostro Paese è al primo posto anche tra i potenziali viaggiatori italiani. Seguono le vicine Spagna, Grecia e Francia. Poi, nell’ordine: Croazia, Austria e Germania.

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo La meta più cercata sul web dai turisti stranieri? L’Italia, secondo i dati di Google sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3Dv02aY
via IFTTT

Commenti