Debutta il 30 giugno a Pitti Immagine Bimbo e il 6 luglio in edicola il nuovo STYLE PICCOLI, che rinnova contenuti e grafica per raccontare le famiglie di oggi da un nuovo punto di vista: quello di una nuova generazione che vuole costruire un mondo migliore.
Cambiano la veste grafica, firmata dall’art director Florian Ribish, e il logo, che lascia molto più spazio alla parola PICCOLI, a sottolineare come il giornale darà voce e ascolto ai bambini, a partire dall’”Editoriale dei piccoli”, firmato da un/una bambino/a, che si affianca a quello della direttrice Chiara Bidoli.
Si ampliano i contenuti, dalla moda, da sempre cuore di Style Piccoli, alle nuove rubriche di lifestyle e tempo libero. Tanti suggerimenti, curiosità e tendenze, con il meglio da vivere con i propri figli, ma anche con riflessioni che con sguardo critico e originale daranno vita, uscita dopo uscita, al “Manifesto” di ciò che vorremmo per le generazioni future.
Il nuovo Style Piccoli debutta a Pitti Immagine Bimbo
Si parte con il numero dedicato al mare e alla sostenibilità, che in cover story presenta il servizio “denuncia” con i ritratti firmati dal celebre fotografo Toni Thorimbert. Un volume che sostiene il progetto ONU del “Decennio del mare per lo sviluppo sostenibile”, di cui la testata è media partner, e la “Generazione Oceano”: i giovani attivi e consapevoli dell’importanza che le risorse dell’Oceano rivestono per il nostro pianeta, protagonisti nel magazine RCS anche attraverso l’omonima rubrica fissa con le interviste ai bambini/e impegnati in questa importante battaglia.
A dare voce ai paladini del “blu”, poi, le riflessioni dello scrittore e autore Federico Taddia, nel portfolio con le splendide immagini premiate dalla United Nations World Oceans Day Photo Competition nell’edizione 2021, curata da Ellen Cuylaerts, e le risposte alle domande dei bambini di Salvatore Aricò, capo della Sezione di Scienze del Mare della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO.
Le testimonianze e i contributi
E tante testimonianze: dalla celebre attrice Amanda Seyfried, che racconta la sua vita da mamma, al recordman mondiale di apnea, Umberto Pelizzari, dalla storia di Anna Polettini, baby campionessa di windsurf, fino a “Prospettive” di Barbara Stefanelli, vice direttrice vicaria di Corriere della Sera, che chiuderà sempre i numeri del bimestrale RCS.
Il racconto di Style Piccoli prosegue poi attraverso il suo sistema multimediale: online, nel sito stylepiccoli.it e attraverso le seguitissime pagine Instagram e Facebook, con il settimanale digitale Style Piccoli Mini Mag, distribuito tramite newsletter alla community di mamme del sistema infanzia di RCS, e i tanti eventi firmati dalla testata.
Un mondo attivo e in costante movimento, connettore di sinergie e progetti per bambini e famiglie, come quelli che la vedranno protagonista nei prossimi mesi, da Milano a Glasgow, dove Style Piccoli firmerà gli eventi per le famiglie all’interno dell’Ocean and Climate Village.
Un giornale con radici profonde che guarda al futuro
“Il mondo di Style Piccoli è un mondo avvolgente e coinvolgente, in cui tutto tende alla ricerca della felicità da condividere con i propri figli.” – spiega la direttrice Chiara Bidoli – “Sfogliare le pagine del nuovo giornale permette di fare un tuffo in un mondo bello, gentile, rassicurante, dotato di radici profonde ma che guarda al futuro, alla ricerca costante della bellezza, quella più autentica, più valoriale, intesa come un dono da conquistare e di cui non essere schiavi.” ”Style Piccoli è una testata sempre più centrata sulla vita in una famiglia dove ci siano dei bambini.
Come cambia la casa, la vacanza, il senso del tempo libero e il senso della vita in generale: una testata dinamica, dove si scopre un mondo all’altezza del bambino e delle sue esigenze. Un magazine capace di cogliere tutto il bello che ci circonda e il meglio tra le tante proposte e sollecitazioni che quotidianamente arrivano alle famiglie e ai loro bambini, dalla moda ai libri, dai giochi a viaggi.” – spiega Danda Santini, direttrice editoriale di Style Piccoli – “Sempre con un occhio attento e rivolto al futuro. Alle nuove generazioni, a cui tutti noi siamo chiamati a restituire un mondo migliore.”
Il nuovo Style Piccoli è disponibile in edicola il 6 luglio e nella digital edition di Corriere della Sera.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Style Piccoli è tutto nuovo: il family magazine di Corriere della Sera a Pitti Immagine Bimbo sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/2U7g3So
via IFTTT
Commenti
Posta un commento