L’ostello diventa ancora più “bello” (e più grande): nuove aperture a Genova, Firenze, Roma e Palermo

L’Ostello si fa ancora più “bello” e più grande. La formula di successo che è nata a Milano nel 2011 si allarga ad altre quattro grandi città italiane. Ostello Bello apre a Genova, Firenze e Roma ed è in previsione anche una struttura a Palermo.
Con queste nuove aperture si quadruplicano i posti letto sul territorio nazionale, che passano da 350 ad oltre 1500 e sale a oltre 180 persone il numero di lavoratori che verrà impiegato in tutta Italia.

I nastri d’inaugurazione vengono tagliati proprio in questi giorni: a Genova, la scorsa settimana, in via Balbi, dietro il porto e il Museo del Palazzo Reale; a Firenze, ieri, in Via Faenza, tra Santa Maria Novella e la Basilica di San Lorenzo, con una spettacolare terrazza che guarda sul famoso cupolone. E presto, nei prossimi mesi, la catena di ostelli aprirà anche a Roma, a ridosso del Colosseo, e, infine, a Palermo.

La terrazza dell’Ostello Bello di Firenze

Sono state scelte location – in stabili dai 3.000 ai 6.000 metri quadrati – inserite nei centri storici di queste quattro città d’arte, a pochi passi dai più importanti monumenti e musei. Una conferma della grande attenzione alle peculiarità culturali e sociali delle città che contraddistingue la catena di Ostello Bello e che l’ha portata a ottenere riconoscimenti come il Premio “Miglior catena di ostelli al mondo”, “Miglior ostello italiano” agli Hoscars Awards 2019 di Hostelworld e nel 2017 l’Ambrogino d’Oro, benemerenza civica che il Comune di Milano assegna alle realtà più meritevoli della città.

L’Ostello Bello di MIlano

E proprio da Milano è partita l’avventura di Ostello Bello, catena nata nel 2011 dalla volontà di  un gruppo di giovani professionisti milanesi e arrivata a contare 12 strutture in tutto il mondo: otto in Italia (due a Milano, una a Como, una a Bevagna nel cuore dell’Umbria, e le nuove, a Genova e a Firenze e quelli che apriranno a Roma e Palermo) e quattro in Birmania (due a Bagan, una sul lago Inle e una a Mandalay). E chissà che, con la ripresa del turismo, non se ne aggiungano presto altre.

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo L’ostello diventa ancora più “bello” (e più grande): nuove aperture a Genova, Firenze, Roma e Palermo sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3jvKqN8
via IFTTT

Commenti