Cambiano le regole per l’ingresso in Sardegna. Dal 16 giugno 2021, infatti, il governatore Solinas ha deciso di non prorogare l’ordinanza in scadenza il 15 giugno. Stop ai tamponi, niente certificati di avvenuta vaccinazione e nemmeno l’obbligo di registrazione dei passeggeri sul portale Sardegna sicura è più in vigore.
Ingresso in Sardegna dal 16 giugno: il tampone e le nuove regole
Dal 16 giugno, la Sardegna apre le porte ai turisti e si allinea a quanto prescritto dalle norme nazionali. Nonostante il passaggio in zona bianca, la regione era infatti rimasta l’unica in Italia in cui per l’ingresso era richiesto il Green Pass, cioè un certificato che accertasse l’avvenuta vaccinazione, guarigione dall’infezione Covid-19 o l’esito di un tampone negativo. Ora, invece, decade ogni obbligo per i turisti italiani che arriveranno in traghetto o in aereo e saranno liberi di esplorare il territorio e scoprire le località dove il mare è più bello e pulito.
Per viaggiare in Italia serve il Green Pass?
Ricordiamo che, come da ultimo decreto legge, in Italia ci si può spostare liberamente tra regioni e province in zona gialla o bianca, senza l’obbligo di esibire il Green Pass, cioè senza dover esibire un certificato vaccinale, un documento che attesti la negativizzazione o l’esito di un tampone negativo. Il Green Pass, invece, sarà necessario per gli spostamenti tra regioni o province rosse e arancioni.
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo In Sardegna senza tampone: le nuove regole per viaggiare dopo il 16 giugno sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3wA2Bok
via IFTTT
Commenti
Posta un commento