“DOVE” compie 30 anni e festeggia con un restyling e un numero da collezione

Dal piccolo borgo italiano in Abruzzo al lontano atollo in Indonesia: dopo 30 anni, DOVE osserva il mondo con uno sguardo diverso per raccontare i “nuovi viaggi”. E festeggia il suo 30° compleanno con una grafica rinnovata, nuove rubriche e un nuovo linguaggio fotografico. Sarà un numero da collezione quello di luglio, che uscirà in edicola martedì 22 giugno, allegato gratuitamente al Corriere della Sera (e, successivamente, venduto da solo a 4.90 euro): un’edizione straordinaria, con una tiratura di 355 mila copie, per celebrare i 30 anni del mensile RCS di viaggi e lifestyle, diretto da Simona Tedesco.

«Questo numero è per noi doppiamente speciale. Festeggiamo un grande traguardo e presentiamo un’evoluzione di DOVE, con nuove parole e nuovi tagli fotografici per descrivere un mondo cambiato – spiega il direttore – Raccontiamo un nuovo modo di concepire il viaggio: non più solo una vacanza, ma un modo di essere, simbolo di una nuova rinascita, emozionale ed esperienziale. Cambiano i tempi, i modi e i luoghi del viaggiare: e, mai come adesso, un giornale deve saper interpretare la trasformazione dopo la pandemia».

Una trasformazione che ha mutato radicalmente il mondo del turismo. Ma, per molti, anche il modo di vivere. Per questo nel nuovo DOVE saranno centrali le storie di chi abita i territori e accoglie i visitatori, offrendo loro le esperienze più autentiche. I reportage avranno sempre più un’impronta sostenibile, slow, multigenerazionale e immersiva: una finestra sul mondo per conoscere culture diverse attraverso l’avventura e il benessere, lo sport e i sapori autentici. Senza dimenticare una missione che contraddistingue DOVE fin dalla sua nascita: suggerire ai propri lettori indirizzi selezionati e verificati di persona, attraverso i propri giornalisti.

La DOVE Card per tutti gli abbonati

Proprio questo rapporto di fiducia verrà valorizzato da un’altra grande novità: la DOVE Card, l’esclusiva carta riservata gratuitamente agli abbonati per accedere a offerte e sconti dedicati in ristoranti, hotel, Spa e tante altre strutture “Scelte da DOVE”, segnalate nelle pagine e nel sito del mensile nella sezione dedicata: doveviaggi.it/sceltodadove.

La DOVE Card e tutte le altre novità saranno protagoniste dell’evento di lancio online: il 21 giugno, in streaming su corriere.it, a partire dalle ore 17, il direttore Simona Tedesco svelerà il nuovo DOVE con collegamenti video da tutto il mondo e presenterà in anteprima le tendenze legate al turismo.

La DOVE Card è solo l’ultimo gioiello del già ricco sistema multimediale di DOVE, che si è spinto fino a proporre ai propri lettori una real experience attraverso la DOVE Academy: esclusivi viaggi alla scoperta del territorio insieme alla redazione della testata.

«Con un inserito pubblicitario di oltre 80 pagine nel magazine di luglio e un significativo investimento su tutte le piattaforme del brand, aziende, Enti e Istituzioni hanno riconosciuto a DOVE il posizionamento di leader nell’editoria multimediale dedicata al Viaggio», spiega Uberto Fornara, amministratore delegato CairoRcs Media.

Soddisfazione per il restyling e per il traguardo dei 30 anni anche nelle parole di Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup: «Il nuovo DOVE si distingue per l’unicità del suo racconto, capace di coniugare con autorevolezza la trentennale storia della testata e uno sguardo sempre rivolto al futuro. Un brand coinvolgente e amato dai lettori per la sua capacità di cogliere l’essenza del territorio e offrire idee e consigli pratici per vivere viaggi sempre straordinari, dietro casa come a migliaia di chilometri di distanza».
Per informazioni e abbonamenti per accedere alle esclusive proposte di “Scelto da DOVE”: abbonamentircs.it

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo “DOVE” compie 30 anni e festeggia con un restyling e un numero da collezione sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3zC04MC
via IFTTT

Commenti