Taranto capitale del mare e delle regate: è la tappa italiana della competizione internazionale Sailgp

Taranto Capitale del mare e delle regate. Si avvicinano le regate del 5 e 6 giugno a Taranto di SailGP, la competizione di punta a livello mondiale tra catamarani volanti F50.  La città dei due mari registra già il tutto esaurito in alcune delle principali strutture alberghiere. (Tutte le informazioni sull’evento SailGP di Taranto, con le varie modalità di partecipazione sono disponibili a questo link).

Taranto capitale del mare e delle regate: è la tappa italiana Sailgp

Fondato da Larry Ellison (CEO di Oracle) e da Russel Coutts (medaglia d’oro nella classe Finn alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984), SailGP è uno degli eventi più importanti del panorama velistico mondiale. (Tutte le informazioni qui: sailgp.com.)

Taranto è stata scelta da SailGP perché il Mar Grande, la casa dei delfini dello Ionio, offre un campo di regata unico per i concorrenti e gli spettatori. Hanno contribuito alla scelta di Taranto anche l’affascinante e millenaria storia della città.  Molta importanza ha assunto la recente svolta nel modello di sviluppo economico cittadino. E anche la disponibilità nel territorio di strutture ricettive (non mancano quelle di grande lusso) per ospitare i clienti più esigenti.

Taranto Capitale del mare e delle regate. Tre itinerari e la piattaforma del Comune

L’amministrazione comunale di Taranto, con l’obiettivo di rivoluzionare il sistema turistico locale, ha lanciato il portale tarantocapitaledimare.it, una accattivante piattaforma online parte del progetto strategico che ha impegnato realtà imprenditoriali tarantine e giovani professionisti della città nel suo rilancio economico-culturale.

Per scoprire gli itinerari proposti, cliccare qui: TRE ITINERARI per scoprire Taranto.

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Taranto capitale del mare e delle regate: è la tappa italiana della competizione internazionale Sailgp sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3yKpabo
via IFTTT

Commenti