Il governo delle Maldive sta mettendo all’asta 16 delle sue oltre 1000 isole, in maggioranza disabitate. Nello specifico si tratta di contratti di locazione di 50 anni. Chiunque può partecipare all’asta, i relativi documenti si consultano contattando il ministero del Turismo all’indirizzo planning@tourism.gov.mv o sul sito tourism.gov.mv. C’è tempo fino al 10 giugno.
Tuttavia, non vince chi offre più denaro. C’è un sistema a punti. E una delle condizioni per aggiudicarsi un’isola è che gli affittuari vi costruiscano un hotel o resort con una capienza di almeno 100 posti letto. E poi, che mettano in prima linea la sostenibilità. Gli investitori dovranno infatti dimostrare di essere attenti all’ambiente: la maggior parte dell’elettricità dovrà arrivare da fonti rinnovabili e se, ad esempio, un albero dovesse essere sradicato durante i lavori, gli imprenditori dovranno impegnarsi a ripiantarne due.
GUARDA ANCHE: Maldive da sogno: il resort con atollo personale
Un totale di 60 punti vengono assegnati per l’offerta più alta, 20 punti se almeno il 70 per cento dei dipendenti sono locali, di questi almeno il cinque per cento donne. Come riporta Robb Report, il ministero del Turismo spera così di incentivare un settore che, causa pandemia, ha dovuto fare i conti con un crollo negli arrivi e nelle prenotazioni.
GUARDA ANCHE: Le 20 spiagge più strane e spettacolari del mondo
Un’isola alle Maldive: ecco i prezzi
Ma andiamo nel dettaglio: il prezzo per un’isola di 1,2 ettari parte da 210.000 dollari (circa 173.000 euro) mentre per una più grande di 10,4 ettari si parte da 1,5 milioni di dollari (circa 1,2 milioni di euro). I fortunati avranno inoltre diritto a un visto di residenza di almeno 5 anni. Con quest’asta, il governo locale confida di aggiungere 3.700 posti letto nei prossimi tre anni, con investimenti pari a circa 304 milioni di euro.
GUARDA ANCHE: All-you-can-stay alle Maldive: un resort offre soggiorni illimitati per tutto il 2021
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Le Maldive mettono all’asta 16 isole disabitate (ma non vince chi offre di più) sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3icW6n0
via IFTTT
Commenti
Posta un commento