Dolomiti Supersummer: in funzione 118 impianti di risalita
I primi impianti di Dolomiti Superski hanno ripreso servizio poco prima di metà maggio, mentre i prossimi seguiranno a partire da sabato 22 maggio. Rimarranno fruibili fino a inizio novembre. “È il rilancio tanto atteso, dopo una stagione invernale molto complicata. I nostri impianti di risalita sono il mezzo di trasporto pulito e sostenibile e consentono a tutte le persone di accedere alla montagna nella loro vastità, maestosità e purezza”, spiega Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski.
Le tessere si comprano online
Dolomiti Supersummer comprende la “Dolomiti hike galaxy”, un’offerta rivolta a chi preferisce godersi o andare alla scoperta delle Dolomiti a piedi o per raggiungere in modo sostenibile i passi dolomitici, e la “Dolomiti bike galaxy”, con oltre 400 chilometri di percorsi per le biciclette serviti dagli impianti di risalita e testate nei giorni scorsi dai campioni di sci Kristian Ghedina e Florian Eisath con la campionessa di Enduro-Mtb Sophie Riva.
Per la sicurezza degli utenti, è possibile acquistare le tessere per gli impianti di risalita sul negozio “online”, con la possibilità di salire direttamente su ogni impianto mediante la visualizzazione del biglietto o abbonamento sul proprio “smartphone” oppure stampato.
Info: dolomitisuperski.com
Si torna a sciare: sul Presena il 22 e 23 maggio
Il ghiacciaio Presena apre agli sciatori amatoriali, ma soltanto nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio. Dal giorno dopo prenderanno il via le operazioni di copertura con i teli geotessili che, come ogni anno, hanno lo scopo di preservare il ghiaccio dallo scioglimento. Lo skipass giornaliero costa 30 euro e potrà essere acquistato esclusivamente online. L’accesso agli impianti sarà limitato in base alle normative vigenti. Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8.30 alle 15.30 e il rifugio Capanna Presena sarà aperto come punto di ristoro.
Info: pontedilegnotonale.com
LEGGI ANCHE: Vacanze 2021 all’aria aperta: cinque zone da riscoprire in Italia, da nord a sud
Breuil-Cervinia: dal 26 maggio
Si scierà invece almeno fino all’11 giugno a Breuil-Cervinia, dove gli impianti di risalita torneranno in funzione il 26 maggio. Sugli impianti in funzione (Breuil-Cervinia – Plan Maison e le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini) la capienza sarà del 100% in quelli aperti, del 50% in quelli chiusi. Sarà possibile acquistare lo skipass al costo di 33 euro (valevole solo per il versante italiano) a partire da martedì 25 alle ore 8 sul sito.
Info: cervinia.it
Valle d’Aosta: sulla Skyway dal 24 maggio
Da lunedì 24 maggio riaprirà in Valle d’Aosta anche la funivia Skyway del Monte Bianco. L’impianto, che collega Courmayeur con Punta Helbronner, a quasi 3.500 metri di quota, sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 e ad agosto chiuderà solo al tramonto. Le partenze della funivia saranno ogni 15 minuti e i biglietti saranno prenotabili esclusivamente online.
Info: montebianco.com
Passo dello Stelvio, Valchiavenna, Monterosa: le date
Al Passo dello Stelvio si scierà dal 29 maggio, come sulle piste della Val di Lei (Skiarea Valchiavenna), aperte fino al 2 giugno e nei fine settimana del 5-6 e 12-13 giugno. Nel comprensorio Monterosa Ski riaprono gli impianti di Alagna Valsesia: Telecabina Alagna – Pianalunga, dal 28 maggio; Funifor Passo dei Salati-Indren, dall’11 giugno e Funifor Pianalunga – Passo dei Salati, dal 28 maggio.
LEGGI ANCHE: Rafting, hydrospeed, Sup, canyoning, kayak: divertirsi tra fiumi, gole e cascate: i luoghi migliori in Italia
Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo In montagna tornano in funzione gli impianti (e si potrà anche sciare) sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3fzSdWE
via IFTTT
Commenti
Posta un commento