Il Forte di Bard riapre al pubblico: gli eventi e le mostre da non perdere

La Valle d’Aosta torna in zona gialla e il Forte di Bard può finalmente riaprire al pubblico con una ricca offerta espositiva. La fortezza sarà aperta nei consueti orari, feriali dalle ore 10.00 alle 18.00, sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. In occasione del ponte festivo del 2 giugno il Forte sarà aperto anche lunedì 31 maggio. La prenotazione non è necessaria mentre resta obbligatoria per i gruppi; è comunque consigliato l’acquisto dei biglietti online sul sito fortedibard.it.

 Guarda anche: Cammino Balteo, tutto quello che c’è da sapere: la Guida di DOVE è in edicola 

Il Forte di Bard riapre al pubblico: gli eventi e le mostre da non perdere

La riapertura porta con sé due nuove mostre fotografiche in anteprima nazionale: l’atteso lancio della nuova edizione di Wildlife Photographer of the Year, il più importante concorso al mondo di fotografia naturalistica, al suo 56esimo anno e il progetto in collaborazione con l’agenzia Ansa, C’era una svolta, come siamo cambiati e come è cambiata l’Italia attraverso 75 anni di immagini dell’ANSA.Le due esposizioni saranno aperte da venerdì 28 maggio sino a martedì 31 agosto precedute, giovedì 27 maggio alle ore 14.30, da un’anteprima con visita guidata riservata ai possessori della Membership Card del Forte (per info t. 0125 833811).

Guarda anche: Wildlife Photographer of the Year, le foto vincitrici

La mostra d’arte I Macchiaioli: storia di una rivoluzione a colori

La mostra d’arte I Macchiaioli, una rivoluzione en plein air – che presenta 80 capolavori del movimento artistico che ha rivoluzionato la storia della pittura italiana dell’Ottocento – è stata prorogata sino a domenica 27 giugno. L’Omaggio a Dante con l’esposizione, all’interno della Cappella di San Maurizio, di una preziosa Divina Commedia del 1487 proveniente dalla collezione del Castello di Castiglione del Terziere, proseguirà sino a domenica 27 giugno.

L’offerta espositiva comprende inoltre, la possibilità di visitare tutti e tre gli spazi permanenti: il Museo delle Alpi, il percorso storico all’interno delle Prigioni, il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere con la mostra La memoria dell’Aosta. Il sacrario del 4° Reggimento Alpini che presenta 124 pezzi tra i più rappresentativi e significativi della storia del Battaglione Aosta e del 4° Reggimento.

Guarda anche: Guida della Valle d’Aosta, idee per vacanze e weekend

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Il Forte di Bard riapre al pubblico: gli eventi e le mostre da non perdere sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/2Tk0N45
via IFTTT

Commenti