Malta “paga” fino a 200 euro i turisti che la scelgono questa estate

Pochi casi di Covid e una campagna vaccinale che procede a gonfie vele ha permesso di allentare le restrizioni già da metà aprile. Malta, Gozo e Comino riapriranno ufficialmente al turismo dal primo giugno. E per promuovere l’arcipelago e attirare i turisti, la Malta Tourism Authority ha annunciato di rimborsare fino a 100 euro (a seconda dell’albergo che si sceglie) ai turisti che prenotano un hotel sull’isola per almeno tre notti.

I visitatori che sceglieranno un hotel a cinque stelle avranno diritto a 100 euro; 75 euro per un quattro stelle e 50 per un tre stelle. Tuttavia, non si tratta di contanti veri e propri ma di un credito da spendere nella struttura (dal centro benessere ad una notte in più, dai servizi di ristorazione o bar interni all’upgrade della stanza).

GUARDA ANCHE: Le vacanze estive delle famiglie italiane: otto su dieci hanno già le idee chiare

Raddoppio fino a 200 euro

Il ministro del turismo Clayton Bartolo ha sottolineato che le strutture potranno metterci un raddoppio di tasca loro, così da poter salire rispettivamente a 200, 150 e 100 euro. Inoltre, i visitatori che sceglieranno l’isola più piccola di Malta – l’affascinante Gozo, a 25 minuti di traghetto al largo della costa – avranno un ulteriore 10 per cento di sconto sulla prenotazione. Come detto, si parte con un blocco iniziale di 35.000 turisti.

Malta ha stanziato 3,5 milioni di euro per attirare i viaggiatori sulle sue spiagge (ph. iStock)

Il budget messo sul tavolo è di 3,5 milioni di euro. E parte di quei fondi finirà direttamente nelle tasche dei turisti. Dopotutto, l’industria del turismo rappresenta oltre il 27% dell’economia di Malta. Nel 2019, il paese aveva accolto 2,7 milioni di visitatori, una cifra crollata di oltre l’80 per cento lo scorso anno. Ciò nonostante, Malta è una delle poche nazioni del Vecchio Continente in cui sono state vaccinate più persone in rapporto alla popolazione: ha somministrato 62,63 dosi di vaccino ogni 100 abitanti.

Maggiori informazioni qui: visitmalta.com

SCOPRI ANCHE: Malta: tra scogliere e spiagge, il top del mare

Leggi anche

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Malta “paga” fino a 200 euro i turisti che la scelgono questa estate sembra essere il primo su Dove Viaggi.



from Dove Viaggi https://ift.tt/3szCmeT
via IFTTT

Commenti