Quale sarà, terminata la pandemia, lo scenario del turismo globale? Come si tornerà a viaggiare e a esplorare le città d’arte e le Capitali? Quale sarà il rapporto con l’ambiente e la mobilità? Tornano al centro l’uomo e un nuovo umanesimo. Sarà proprio il fattore umano, il protagonista assoluto al 57esimo TTG Travel Experience, la manifestazione leader che Italian Exhibition Group ha in programma dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini.
Ci saremo anche noi di DOVE, con un nostro stand. Cercateci qui: Padiglione/ hall A2, Stand 049).
TTG Travel Experience: tre manifestazioni in una
Negli stessi giorni si terranno anche il 69esimo SIA Hospitality Design e il 38esimo SUN Beach&Outdoor Style: una finestra che spazia dalla creatività degli architetti alle start-up per i servizi a camping e mare. Il TTG avrà quest’anno dunque un format del tutto particolare. Qui s’incontreranno per tre giorni tutti gli attori della fiera dell’ospitalità. L’hanno voluta chiamare: “Regeneration! The Hospitality Design District by SIA”. La manifestazione dedicata al mondo dell’hospitality si trasforma e diviene uno spazio nuovo, dove i professionisti del design, del contract e delle forniture incontrano l’hôtellerie. Un percorso che favorisce la connessione tra espositori, visitatori e media specializzati, perfettamente integrato negli spazi di TTG Travel Experience.
TTG Travel Experience: il fattore umano
Il “Fattore Umano”, si diceva, sarà l’elemento chiave per il futuro di viaggi, accoglienza e ospitalità. Un tema che invita a ragionare sull’impatto che innovazione, tecnologie d’avanguardia, trasformazioni sociali e avvenimenti globali hanno sulle persone e sul mercato di beni e servizi orientati ai viaggi e all’ospitalità. Le tre manifestazioni serviranno a raccogliere dal mercato riflessioni e spunti sulle nuove strategie di ripresa. L’obiettivo è analizzare come i brand, i prodotti, i servizi, la comunicazione delineeranno il turismo globale in uno scenario inedito – quello del dopo emergenza sanitaria – quando alla forzata limitazione internazionale di trasporti e accoglienza seguirà una ripresa della domanda più attenta e consapevole, rivolta a centri urbani, città d’arte e cultura, ambienti naturali e persone.
Parole d’ordine: Think Future, Italy Arena, The World Arena, Be Active
Tre le macro-aree geografiche da esaminare, per chi cerca nuove strade: The World, Global Village e Italia. Molti i segmenti sui quali si sta già lavorando con progetti dedicati, come l’enogastronomia o le mete culturali. Ma anche il turismo attivo, i musei e i luoghi della cinematografia, (vedi il centenario della nascita di Federico Fellini). Iniziative e prodotti che prendono corpo e parola nei panel ospiti delle quattro Arene dedicate: Think Future Arena, Italy Arena, The World Arena, Be Active.
L’appuntamento a Rimini e il sito dedicato
L’appuntamento, allora, è dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini. Orari di apertura: 14 e 15 ottobre dalle 10.00 alle ore 18.00. Mentre il 16 ottobre dalle 10.00 alle 17.00. Per tutte le altre informazioni: ttgexpo.it
L'articolo TTG Travel Experience 2020: il futuro del turismo è a Rimini dal 14 al 16 ottobre sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3kT2cao
via IFTTT
Commenti
Posta un commento