Racconto di un viaggio a piedi sulle antiche strade della lana

L’unico desiderio che mi ha portato in terra d’Abruzzo è stato quello di fermare per un momento i miei ritmi frenetici di vita ed immergermi nella natura per rigenerarmi e tentare di rilassarmi. E dal primo momento è stato un crescendo di emozioni intense, profonde, uniche!

Le suggestive immagini dei monti e degli altopiani, con le sinuosità dei sentieri punteggiati dalle antiche chiese e rifugi pastorali, portano la mente al passato e la vita si adegua scorrendo con magica lentezza.

Ogni traccia dell’uomo e degli animali viene sapientemente illustrata e descritta dalle guide, esperte e instancabili. Dalla magia dei borghi medioevali che, nei loro assordanti silenzi, mostrano fieri il segno del tempo e la resistenza alle distruzioni del terremoto, alle fiabesche Pagliare dove vivere una esperienza unica di vita rurale in totale solitudine, ammirando la vastità del cielo stellato… Questo viaggio arricchisce, fornisce nuove prospettive e apre nuovi orizzonti.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la passione che anima Vanessa e senza la sua compagna di vita Luna (adorabile labrador): camminare con lei in ogni momento è una continua scoperta dei luoghi!

A rendere unica l’esperienza vissuta ci ha pensato Antonella che ha saputo coccolarci e viziarci: dalle sue mani esperte vengono fuori miracoli e dal suo cuore riesce a infonde l’amore per la sua terra.

Una volta a casa le immagini e le sensazioni vissute tornano sempre in mente e io le racchiuderò per sempre dentro di me!

L'articolo Racconto di un viaggio a piedi sulle antiche strade della lana proviene da ViaggieMiraggi.



from ViaggieMiraggi https://ift.tt/39zqAt5
via Racconto di un viaggio a piedi sulle antiche strade della lana

Commenti