Le magliette di ViaggieMiraggi per l’estate

Sono arrivate le T-shirt di ViaggieMiraggi!

I viaggi ripartono e noi vogliamo esprimere tutta la nostra gioia per la possibilità di tornare a esplorare il mondo a passo lento e nella natura con una serie di magliette in collaborazione con Produzione Lenta.

Indossare una maglietta di ViaggieMiraggi significa sentirsi parte di una comunità di viaggiatori che condivide i nostri stessi valori e sostiene un modo diverso di viaggiare, profondo e responsabile, rispettoso e aperto verso le culture locali e attento alla sostenibilità.

Per la realizzazione di queste magliette ci siamo affiancati a Produzione Lenta, una piccola start-up, nata alla fine del 2016 in Provincia di Cuneo. Sul suo sito propone capi di abbigliamento biologici e sostenibili (oltre che belli!) legati al territorio e alla natura, ma non solo.

Per garantire la sostenibilità dei prodotti, la loro realizzazione avviene in modo “lento” (tra i 10 e i 15 giorni), con tessuti di ottima qualità e una filiera controllata: dai coltivatori in India che curano i campi di cotone e lo raccolgono, con metodi tradizionali e senza Ogm, rifiutando le logiche della coltivazione di massa che tiene sotto ricatto gli agricoltori, ai tessitori del Bangladesh dove gli operai godono di condizioni di lavoro ottimali e salari che consentano una vita dignitosa a loro e alle loro famiglie, fino al confezionamento finale in Piemonte in cui giovani artigiani si occupano della stampa e del ricamo.

Con l’acquisto di una maglietta di ViaggieMiraggi, quindi, contribuirai non solo a sostenere la Cooperativa ma anche a far crescere una realtà virtuosa e a valorizzare una filiera “sana” e un progetto sostenibile, dal punto di vista economico, dal punto di vista ecologico e da quello etico!

Scegli la tua maglietta di ViaggieMiraggi >>> 

Scopri di più sulla Filosofia di Produzione Lenta >>>

L'articolo Le magliette di ViaggieMiraggi per l’estate proviene da ViaggieMiraggi.



from ViaggieMiraggi https://ift.tt/2O55qJs
via Le magliette di ViaggieMiraggi per l’estate

Commenti