Eco-hotel, Bed & Breakfast e agriturismi contemporanei in Italia. Strutture dal lusso discreto che invitano a riscoprire borghi arroccati, monasteri isolati e dimore abbandonate. Autosufficienti per quanto riguarda la produzione di energia. Oppure promotori del consumo di prodotti biologici a km O.
Ritrovare la spiritualità in un eremo contemporaneo nel Tibet d’Italia, tra ritiri di consapevolezza, meditazione, yoga. Riscoprire il piacere dei ritmi lenti e dei cibi genuini in una masseria pugliese. Riposare avvolti da lenzuola di lino in un casale di campagna in Toscana.
Dormire in uno dei borghi più belli d’Italia, raggiungibile solo a piedi. Come quello di Civita di Bagnoregio. O altrimenti nei Sassi di Matera, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove le abitazioni si confondono con la roccia. E ancora: in una locanda affacciata sul mare in Liguria o in un palazzo aristocratico in Puglia.
Nella gallery qui sopra abbiamo selezionato 10 hotel eccezionali in Italia. Per riscoprire il lusso del tempo. Quello da dedicare agli affetti e alle cose semplici, ma non per questo banali.
(Foto di copertina: Palazzo Daniele ©Serena Eller)
from Traveller – VanityFair.it https://ift.tt/3g2I0kv
via 10 vacanze eccezionali in Italia
Commenti
Posta un commento