Raccontare il viaggio: nuovo corso di storytelling di viaggio in partenza a settembre!

In questi mesi di momentanea sospensione dei viaggi, ci siamo aperti a nuove sperimentazioni come gli aperitivi online che ci hanno tenuto compagnia per diversi mesi. Grazie a questa bellissima esperienza abbiamo avuto l’ennesima conferma di avere una community di viaggiatori aperta, attiva e vivace!

Per questo motivo, anche adesso che finalmente possiamo ricominciare a viaggiare, abbiamo pensato a una nuova iniziativa attraverso la quale vogliamo continuare a proporvi contenuti che speriamo possano essere di vostro interesse!

È nata così l’idea di creare un corso per Raccontare il viaggio.

Di ritorno da un viaggio a tutti noi capita di raccontare quello che abbiamo visto e vissuto. È una cosa che ci viene naturale fare perché il viaggio è una delle esperienze più intense e ricche che possiamo vivere ed è sempre forte l’esigenza di condividere anche con gli altri le sensazioni e le riflessioni che esso ha fatto scaturire dentro di noi.

Dai reportage dei grandi viaggiatori del passato alle temute serate in cui i nostri amici ci costringevano a vedere infinite diapositive delle loro vacanze, in ogni epoca le persone hanno cercato un mezzo per fare questo tipo di racconti… E oggi le possibilità per esprimersi in maniera personale, genuina e creativa sono ancora più ampie!

Questo corso sarà non solo l’occasione di esplorarle parlandone con degli esperti nel campo, ma anche un modo per avere nuovi strumenti per approcciarsi ai prossimi viaggi con nuovi occhi e nuove prospettive, cogliendo tante nuove variopinte sfumature.

Si tratta dunque non di corsi per professionisti ma per viaggiatori appassionati che vogliono scoprire nuove tecniche di storytelling di viaggio con l’aiuto di professionisti che non solo hanno una comprovata esperienza nel campo ma che sono anche amici di ViaggieMiraggi e ne condividono filosofia e valori. Ogni incontro avrà la durata di 2 ore e sarà possibile iscriversi alla singola lezione oppure decidere di iscriversi al corso completo per un totale di quattro lezioni.

Sono tante le tecniche con cui potremmo esprimerci, per questo primo ciclo di incontri ne abbiamo scelte quattro: il reportage di viaggio (con Claudio Agostoni), il blogging e i social media (con Eleonora Tricarico) e la fotografia (con Simona Paleari).

In base alle adesioni, la partenza del primo ciclo di questo nuovo corso è prevista per settembre.

Per maggiori informazioni sui costi e sul programma del corso o per preiscrivervi, potete contattarci all’email rete@viaggiemiraggi.org.

 

L'articolo Raccontare il viaggio: nuovo corso di storytelling di viaggio in partenza a settembre! proviene da ViaggieMiraggi.



from ViaggieMiraggi https://ift.tt/3hZXqr1
via Raccontare il viaggio: nuovo corso di storytelling di viaggio in partenza a settembre!

Commenti