Pizza e neuroni. Assurdo trovarsi a desiderare la normalità. Abbiamo trascorso anni a cercare l’eccezione, l’emozione forte, l’esperienza straordinaria e ora speriamo solo di riavere la nostra piatta, ma adorata quotidianità. E sogniamo la normalità.
La nostra vita si è arricchita con qualche lezione di zumba e con pizze (pessime) impastate in casa? Mah. Fortunati quelli che hanno trovato nuove prospettive esistenziali leggendo Proust o dipingendo con gli acquerelli. Le testimonianze di queste trasformazioni sono facilmente rintracciabili sui noiosissimi diari dei quarantenati sui social. Chi, come me, appartiene al gruppo dei poco creativi agli arresti domiciliari, ha un solo desiderio: ripartire dal via e riprendersi la libertà di ossigenarsi il cervello insieme agli esseri umani. Ma fuori. In giro per il mondo.
Torneremo presto. Per questo abbiamo scelto la Grecia in copertina: per noi è più di un sogno. La Grecia è la prima vacanza lontano dall’Italia con gli amici, è il ricordo dell’avventura possibile distante dall’ombrellone di mamma e papà. Un battesimo generazionale che negli anni si è trasformato in una fuga romantica a due e poi in un ritorno con i figli. La Grecia ha angoli su misura per ogni momento della vita. Noi raccontiamo Ios: da meta un po’ selvaggia dei ragazzi anni ’70, ora si è trasformata in un’isola con boutique hotel e locali sofisticati. E speriamo presto di poter aggiungere un’altra puntata all’infinita storia d’amore tra noi e la Grecia.
Emozione forte. Chiusi in casa, in tantissimi avete partecipato al #mondodallamiafinestra e su questo numero di Dove di giugno pubblichiamo una piccola selezione delle vostre foto scattate durante la clausura, e, pur con tutte le dovute attenzioni e restrizioni, finalmente torneremo a progettare le vacanze.
Ora ci aspetta l’estate italiana. Iniziamo già da questo numero a darvi delle idee: dalle spiagge meno note del Salento Tarantino al lato nascosto del Parco del Gran Paradiso. Unico comune denominatore: la natura, gli spazi e la tanto agognata libertà di respirare all’aria aperta. Emozione forte, di questi tempi.
L'articolo “Voglia di normalità”. L’editoriale di Dove di giugno. In edicola sembra essere il primo su Dove Viaggi.
from Dove Viaggi https://ift.tt/3daa5Vs
via IFTTT
Commenti
Posta un commento