Sostieni i valori della Cooperativa

Stiamo attraversando un periodo difficile e complesso che sta richiedendo a tutto il mondo di riflettere sul proprio modo di vivere la socialità, il consumo di risorse e la sostenibilità, la solidarietà e la responsabilità personale e collettiva.

In particolare, anche per noi di ViaggieMiraggi questo è un momento di riflessione sui valori fondamentali che guidano il nostro operato nel turismo responsabile, valori come comunità, incontro con l’altro, sviluppo e giustizia sociale, ma anche tutela delle risorse e del territorio.

La nostra volontà è quella di essere una voce sempre più forte nello sviluppo di questo tipo di turismo che stravolge i paradigmi del turismo di massa per lavorare a contatto diretto con la società civile dei luoghi visitati. Ci stiamo impegnando non solo per trovare nuove sinergie con le associazioni e le piccole realtà con cui già collaboriamo e che potrebbero risentire in modo particolare dell’emergenza, causando una perdita insostituibile al patrimonio culturale che questo tipo di turismo ha da offrire, ma anche per mantenere vive le relazioni con le persone, le comunità e i progetti che visitiamo e sosteniamo grazie a chi viaggia con noi.

La nostra è una cooperativa fatta di persone, in Italia e nel mondo, e la nostra volontà è di non lasciare indietro nessuno. Per questo vi vorremmo ricordare alcuni modi per poter sostenere la nostra missione in questo momento delicato:

  1. Preacquistare un viaggio. Contiamo di riprendere a viaggiare già da quest’estate o comunque non appena saranno garantite le condizioni di sicurezza per i nostri viaggiatori. Qual è la meta che sognate di visitare? Scegliete il prossimo viaggio dal nostro catalogo e contattateci per pre acquistarlo.
  2. Regalare un viaggio. In questo momento uscire di casa per fare un regalo e soprattutto riuscire a consegnarlo ai propri amici è molto complicato… Rimane attiva la possibilità offerta da ViaggieMiraggi di acquistare un buono regalo da destinare a chiunque voi desiderate. D’altronde, quale migliore augurio, se non quello di riaprirsi di nuovo al mondo?

Anche un piccolo contributo ma moltiplicato per molte persone oggi può fare la differenza e garantire una continuità di lavoro con le tante comunità locali del sud del mondo che aspettano di rimettersi al lavoro con noi. Grazie di cuore.

Per maggiori informazioni potete scrivere a viaggi@viaggiemiraggi.org.

Se, invece, siete interessati a diventare soci della Cooperativa, potete richiedere ulteriori informazioni su come farlo scrivendo a amministrazione@viaggiemiraggi.org.

L'articolo Sostieni i valori della Cooperativa proviene da ViaggieMiraggi.



from ViaggieMiraggi https://ift.tt/2UPCdq6
via Sostieni i valori della Cooperativa

Commenti